L’operazione

Bending Spoons acquisisce StreamYard: avanti tutta su live-streaming e video-recording



Indirizzo copiato

L’unicorno italiano che sviluppa app ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di StreamYard Top Corp (conosciuta anche come Hopin), società di software con sede principale negli Usa. “Pronti a mettere competenze e tecnologie al suo servizio” dice il CEO Ferrari. “Verso un’ulteriore crescita del nostro business” afferma il CEO di Hopin

Pubblicato il 10 apr 2024



Bending Spoons_CEO & cofounder_Luca Ferrari_3
Bending Spoons_CEO & cofounder_Luca Ferrari. L'unicorno ha acquisito StreamYard

Bending Spoons, tra i principali sviluppatori di app al mondo, acquisisce StreamYard, società di soluzioni di live-streaming e video-recording.

La ex startup ed ex scaleup fondata da italiani, che ormai può vantare il titolo di “unicorno” (startup con una valutazione di oltre un miliardo di dollari), ha confermato il 10 aprile 2024 di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di StreamYard Top Corp (conosciuta anche come Hopin), società che detiene e gestisce i prodotti StreamYard, Streamable e Superwave. Con milioni di utenti in tutto il mondo, ad oggi StreamYard ha consentito il live-streaming e la registrazione di oltre 60 milioni di video.

“Apprezziamo tutto ciò che il team di StreamYard ha costruito e siamo pronti a mettere le nostre competenze e tecnologie al servizio di questi prodotti verso nuovi traguardi”, ha dichiarato Luca Ferrari, CEO e co-fondatore di Bending Spoons.

“Il nostro team ha costruito brand, tecnologie e comunità globali incredibili attraverso la nostra suite di prodotti che comprende StreamYard, Streamable e Superwave. Ringraziamo il nostro team e i nostri clienti e non vediamo l’ora di assistere all’ulteriore crescita del nostro business e dei nostri prodotti con il supporto di Bending Spoons”, ha dichiarato Badri Rajasekar, CEO di Hopin.

Nell’operazione, Bending Spoons è stata assistita per gli aspetti legali da Willkie Farr & Gallagher e da KPMG per la due diligence finanziaria e fiscale.

StreamYard Top Corp è stata assistita per gli aspetti legali da Goodwin Procter, mentre LionTree ha agito in qualità di advisor finanziario.

Come è nata e cosa fa Bending Spoons

Fondata a Copenaghen nel 2013 dagli italiani Luca Ferrari, Francesco Patarnello, Matteo Danieli e Luca Querella assieme al polacco Tomasz Greber, Bending Spoons ha spostato la sua sede a Milano nel 2014. Attraverso la sua suite di prodotti tecnologici digitali, tra cui Evernote, Meetup, Remini e Splice, l’azienda ha raggiunto oltre mezzo miliardo di utenti in tutto il mondo.

QUI LA STORIA COMPLETA DI BENDING SPOONS

Cosa fa StreamYard Top Corp

StreamYard Top Corp è una società di software con sede principale negli Usa a cui milioni di creatori e aziende si affidano per produrre facilmente contenuti professionali e raggiungere il proprio pubblico a livello globale. La suite di prodotti di StreamYard Top Corp è composta da StreamYard, piattaforma leader per il live-streaming e la registrazione video, Streamable, una piattaforma di hosting video, e Superwave, una piattaforma per la gestione di community. L’azienda è conosciuta anche come Hopin e, dopo la cessione dei prodotti Events e Session a RingCentral nel 2023, ha avviato la fase di rebranding in StreamYard Top Corp.

QUI un video dell’attuale CEO di StreamYard, quando era CEO e founder di Jamm

Badri Rajasekar , CEO & founder of JAMM, about his upcoming talk at running remote 2020

Articoli correlati

Articolo 1 di 4