In un momento in cui l’emergenza sanitaria da coronavirus sta costringendo aziende e lavoratori allo smart working e ad una rapida “immersione digitale”, Digital360 S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. – lancia sul mercato 360DigitalSkill, una piattaforma online di smart learning rivolta alle aziende, ai loro dipendenti e collaboratori per aumentarne la sensibilità digitale a 360 gradi.
L’obiettivo di 360DigitalSkill è quello di aumentare l’alfabetizzazione digitale dell’intera popolazione aziendale, di accrescerne la consapevolezza su tutti gli aspetti della trasformazione digitale in atto (Smart Working, Intelligenza Artificiale, Open Innovation, Blockchain, Digital Marketing, GDPR, Cyber Security, ecc.) e di contribuire a sviluppare una mentalità più orientata all’innovazione e al cambiamento.
360DigitalSkill consente di costruire, in modo flessibile e personalizzato, percorsi di continuous learning, basati su video-corsi, contenuti multimediali, aggiornamenti costanti grazie ai news feed e video interviste di executive ed esperti del settore. Tutti i contenuti sono disponibili sul portale www.360digitalskill.it e sono fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Considerato il particolare momento di emergenza che stiamo vivendo, la piattaforma 360DigitalSkill è di grande attualità con un forte potenziale di utilizzo perché mette a disposizione diversi contenuti dedicati a consigli per affrontare l’emergenza, come il videocorso con suggerimenti pratici per realizzare lo Smart Working o quello con risposte agli interrogativi sulle misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro a seguito delle indicazioni delle autorità per contenere il contagio, con gli obblighi dei datori di lavori in tema di formazione, privacy e sicurezza dei dati aziendali.
Le imprese possono abbonarsi annualmente a 360DigitalSkill, beneficiando di contenuti in costante ampliamento e aggiornamento. In questo modo, la piattaforma diventa uno strumento scalabile per garantire la sensibilizzazione e l’aggiornamento continuo dei collaboratori su tutti i temi della trasformazione digitale, con investimenti limitati e commisurati alla dimensione aziendale.
I ricavi derivanti dalla piattaforma daranno un altro nuovo impulso alle vendite ad abbonamento del Gruppo, la cui offerta è, così, ulteriormente arricchita e diversificata.