Direttore Osservatorio Design Thinking for Business del Politecnico di Milano
Direttore Osservatorio Design Thinking for Business del Politecnico di Milano. È anche Senior Researcher presso LEADIN’Lab (LEAdership, Design e INnovazione)
Articoli dell'autore
DESIGN THINKING
5 approcci per fare innovazione con l'intelligenza artificiale generativa
06 Giu 2024
di Stefano Magistretti, Claudio Dell'Era e Paola Bellis
Condividi il post
Condividi
INNOVATION MANAGEMENT
Le difficoltà del Design Thinking e l'impatto dell'intelligenza artificiale
28 Feb 2024
di Chiara Esposito e Stefano Magistretti
Condividi il post
Condividi
L'ANALISI
Augmented Design Thinking: la sinergia tra Generative AI e creatività umana per l'innovazione
08 Dic 2023
di Stefano Magistretti e Chiara Esposito
Condividi il post
Condividi
DESIGN THINKING
Quando immaginare un futuro desiderabile aiuta le aziende a innovare: cos'è la Design Fiction
08 Nov 2022
di Stefano Magistretti, Claudio Dell'Era e Ilaria Durante
Condividi il post
Condividi
INNOVATION MANAGEMENT
Che cos'è il Sustainable Design e come usarlo per raggiungere gli obiettivi di innovazione e sostenibilità
04 Mar 2022
Condividi il post
Condividi
L'OSSERVATORIO
Gestire l’incertezza dei nostri tempi: ecco 4 strategie di Design Thinking da applicare in azienda
13 Gen 2022
di Stefano Magistretti e Cabirio Cautela
Condividi il post
Condividi
L'OSSERVATORIO
Come usare il Design Thinking per progetti più inclusivi: parla il guru Rob Hopkins
13 Set 2021
di Cristina Tu Anh Pham e Stefano Magistretti
Condividi il post
Condividi
LAVORO AGILE
Design Thinking: come ripensare i modelli di lavoro nel post-pandemia
29 Mar 2021
di Cabirio Cautela e Stefano Magistretti
Condividi il post
Condividi
CULTURA DELL'INNOVAZIONE
Design Thinking, sperimentazione e abduzione: che cosa sono e come funzionano
21 Gen 2021
di Stefano Magistretti e Claudio Dell'Era
Condividi il post
Condividi
L'OSSERVATORIO
Il Design Thinking nel New Normal: creatività e nuove regole dopo il Covid
17 Ago 2020
di Stefano Magistretti e Francesco Zurlo
Condividi il post
Condividi
Pagina 1 di 2
Segui gli ultimi update
Entra nella community
Contattaci
Vuoi maggiori informazioni?
redazione@economyup.it
content_copy
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.