Tavola caldissima: come rivedere la puntata di #EconomyUpTv

Prenotare un ristorante, ordinare una pizza a domicilio, cenare: il nostro rapporto con il mangiare cambia con il digitale. È il tema della puntata andata in onda il 3 marzo su Reteconomy. Ospiti: Almir Ambeskovic (The Fork) e lo chef Filippo La Mantia. Nella seconda parte, approfondimento sul Gec con Anna Amati (Meta Group)

Pubblicato il 27 Feb 2015

tavolacaldissima-150227151914

Almir Ambeskovic di The Fork, lo chef Filippo La Mantia e Giovanni Iozzia

Tavola caldissima. Si intitola così la nuova puntata di EconomyUp, andata in onda il 3 marzo su Reteconomy Sky816 alle 22 e in web streaming su reteconomy.it, dedicata alle trasformazioni delle nostre abitudini intorno al cibo e al modo in cui le piattaforme online si adeguano ai cambiamenti proponendo nuovi modelli di business.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

In questo contesto, le startup italiane che declinano il food in ambito digitale hanno successo anche a livello internazionale. Tant’è che colossi come Rocket Internet hanno comprato la bolognese Pizzabo, e The Fork, brand di Trip Advisor, è sbarcato sul nostro mercato con l’acquisizione delle startup italiane per la prenotazione di ristoranti Restopolis e myTable.

Ne parlano nel corso della puntata Almir Ambeskovic, fondatore di Restopolis e ora country manager italiano di The Fork, e Filippo La Mantia, chef siciliano che sta per aprire il suo primo ristorante a Milano.

Il confronto tra i due è non solo sui nuovi strumenti digitali (risorsa o necessità?) ma anche sui problemi di cuochi e ristoratori nell’approcciarsi ai giudizi che arrivano sul web da parte dei clienti.

Nella seconda parte della puntata Giovanni Iozzia e Anna Amati, vicepresidente di Meta Group, discutono delle opportunità per startupper e innovatori che arriveranno dal Global Entrepreneurship Congress, l’evento internazionale dedicato all’imprenditoria innovativa in programma a metà marzo a Milano.

Chiudono la puntata due nuovi ospiti che ci daranno da questa settimana la loro personale e irriverente lettura dell’innovazione e della tecnologia: Damiano Frosi e Marco Planzi, ricercatori della School of Management del Politecnico di Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2