Tavola caldissima. Si intitola così la nuova puntata di EconomyUp, andata in onda il 3 marzo su Reteconomy Sky816 alle 22 e in web streaming su reteconomy.it, dedicata alle trasformazioni delle nostre abitudini intorno al cibo e al modo in cui le piattaforme online si adeguano ai cambiamenti proponendo nuovi modelli di business.
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In questo contesto, le startup italiane che declinano il food in ambito digitale hanno successo anche a livello internazionale. Tant’è che colossi come Rocket Internet hanno comprato la bolognese Pizzabo, e The Fork, brand di Trip Advisor, è sbarcato sul nostro mercato con l’acquisizione delle startup italiane per la prenotazione di ristoranti Restopolis e myTable.
Ne parlano nel corso della puntata Almir Ambeskovic, fondatore di Restopolis e ora country manager italiano di The Fork, e Filippo La Mantia, chef siciliano che sta per aprire il suo primo ristorante a Milano.
Il confronto tra i due è non solo sui nuovi strumenti digitali (risorsa o necessità?) ma anche sui problemi di cuochi e ristoratori nell’approcciarsi ai giudizi che arrivano sul web da parte dei clienti.
Nella seconda parte della puntata Giovanni Iozzia e Anna Amati, vicepresidente di Meta Group, discutono delle opportunità per startupper e innovatori che arriveranno dal Global Entrepreneurship Congress, l’evento internazionale dedicato all’imprenditoria innovativa in programma a metà marzo a Milano.
Chiudono la puntata due nuovi ospiti che ci daranno da questa settimana la loro personale e irriverente lettura dell’innovazione e della tecnologia: Damiano Frosi e Marco Planzi, ricercatori della School of Management del Politecnico di Milano.