Il futuro del cibo: le 10 startup di Feeding the Accelerator

Ecco i progetti selezionati per il programma di accelerazione sviluppato dal Padiglione degli Stati Uniti d’America a Expo Milano 2015. Si tratta di idee che si concentrano sullo sviluppo di innovazione legata al modo in cui il cibo è prodotto, distribuito, consumato e rappresentato

Pubblicato il 09 Lug 2015

feeding-accelerator-150709170128

(da Startupbusiness)

The future of food, il futuro del cibo è il tema conduttore del programma di innovazione sviluppato dal Padiglione degli Stati Uniti d’America a Expo Milano 2015.

Il programma si chiama Feeding the Accelerator e ha presentato l’8 luglio le dieci startup che sono state selezionate e che riceveranno il supporto di AtelierSlice e Microsoft che gestiscono il programma di incubazione il quale è supporto anche da FedEx, PepsiCo, Illy e Copernico.

I progetti selezionati si concentrano sullo sviluppo di innovazione legata al modo in cui il cibo è prodotto, distribuito, consumato e rappresentato e potranno contare sul supporto di mentor e professionisti del settore: chef, artisti, architetti, aziende, altre startup.

A guidare le attività di Feeding the Accelerator saranno Daniele Pagani e Mario Fontana di Microsoft. Entrambi hanno esperienza nel sostenere lo sviluppo di startup e soluzioni tecnologiche innovative. Le 10 startup sono state presentate nel corso di un doppio evento che si è svolto tra il Padiglione Usa a Expo e Copernico durante il quale i team selezionati hanno presentato i loro progetti.

Ecco le 10 startup…

CONTINUA A LEGGERE SU STARTUPBUSINESS

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2