Intesa Sanpaolo StartUp Initiative lancia la nuova edizione di FoodTech Open Innovation Day, che si terrà mercoledì 24 settembre a Milano, a partire dalle ore 9, presso l’Auditorium Centro Congressi Fondazione Cariplo, via Romagnosi 8. In vista di Expo 2015, di cui l’istituto di credito è official global oartner, si rinnova il tradizionale appuntamento annuale con l’innovazione tecnologica in ambito Agriculture, Food & Beverage.
Nei mesi scorsi si è svolta un’intensa attività di scouting per reclutare startup innovative con applicazioni nel settore, che ha fruttato oltre 100 nuove candidature italiane ed internazionali: i progetti più promettenti, attualmente in fase di formazione e selezione, saranno protagonisti del prossimo Investor Arena Meeting del 24 settembre. La partecipazione alla manifestazione è gratuita.
Obiettivi dell’incontro: promuovere tecnologie e servizi innovativi per supportare le imprese nell’acquisizione di nuove leve competitive indispensabili per operare con successo nei mercati di riferimento, nazionali ed internazionali; fornire un quadro d’insieme di congiuntura e prospettive, andamenti, tendenze e nuovi modelli nell’industry in esame.
I progetti in via di selezione afferiscono ai seguenti cluster tematici: coltivazione, allevamento e produzione (agricoltura, idroponica, biotecnologie, zootecnia…), trasformazione (qualità e sicurezza, nutraceutica, nuovi materiali, cooking, …), marketing, distribuzione digitale e logistica innovativa (e-commerce, social fooding, horeca, tracciabilità…), waste treatment e sostenibilità (biomasse, biocombustibili, …).
Se si parla di Digital e Open Innovation non si può trascurare l’iniziativa di Digital360: una piattaforma che a 360° tocca tutti i temi dell’innovazione aperta