Il mondo cambia e così fanno le consuetudini delle persone, soprattutto per quanto riguarda le abitudini quotidiane. Nel corso degli ultimi anni, ad esempio, sono emerse nuove modalità di pagamento che, sfruttando le recenti innovazioni tecnologiche e la crescente digitalizzazione, hanno modificato profondamente il modo in cui i consumatori pagano servizi e beni di consumo. Proprio questi cambiamenti, passati ma soprattutto futuri, saranno il focus del Salone dei Pagamenti – Payvolution 2017, evento che si svolgerà presso MICO Milano Congressi il 22, 23 e 24 novembre.
La manifestazione, organizzata da ABIServizi e arrivata quest’anno alla sua seconda edizione, vede la Società BANCOMAT partecipare nel ruolo di main sponsor e presenziare all’interno del Salone con un proprio stand, dove sarà possibile “vivere la user experience del nuovo PagoBANCOMAT® Contactless”.
I partecipanti all’evento avranno inoltre l’occasione di prendere parte a numerose conferenze e workshop che affronteranno il tema dell’evoluzione dei pagamenti e che ruoteranno in particolare attorno a ben otto aree tematiche: Bank (R)evolution, M&Ms: Mobile and Millennials, il Futuro dei pagamenti, Shopping senza contante, Pagamenti e Società Digitale, Trend regolamentari, FinTech & RegTech e, infine, Sicurezza. Ogni sessione vedrà il contributo di relatori provenienti dalle più importanti realtà nazionali e internazionali nel settore bancario e finanziario.
Il programma del Salone dei Pagamenti – Payvolution 2017 è quindi ricco di appuntamenti interessanti, dedicati ad esperti del settore Fintech, imprese bancarie e startup che desiderano stare al passo con le nuove soluzioni e trend del settore pagamenti, ma anche ai privati cittadini e studenti di scuole e Università che vogliono migliorare la propria preparazione in materia finanziaria.
Il Salone dei Pagamenti 2017 è quindi un’occasione per approfondire temi legati ai sistemi di pagamento, alle nuove tecnologie e alla sicurezza nella nuova società digitale.
BANCOMAT, come main sponsor dell’evento, conferma il suo ruolo di promotrice della cultura dell’innovazione nella filiera dei pagamenti.