RE-BOOT, il 13 settembre un workshop sulla call BNP Paribas Cardif

L’incontro è stato organizzato per approfondire il tema di Open-F@b Call4Ideas2016: la customer experience. Parteciperanno i vertici della compagnia assicurativa, startup investitori ed esperti. È già possibile (e consigliato) iscriversi. Il contest, che non è rivolto solo alle startup, resterà aperto fino al 17 ottobre.

Pubblicato il 05 Ago 2016

reboot-cardif-call-160805180617

Secondo il World Insurance Report 2016 un cliente su due dichiara di non essere soddisfatto dal rapporto con la propria Compagnia. Ecco perché la Customer Experience è il tema della terza edizione di Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest paneuropeo promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie in Italia, in collaborazione con InsuranceUp.it, il primo portale in Italia dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo, e PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano. La call è già aperta e per partecipare c’è tempo fino al 17 ottobre.

Scopri come registrarsi a Open-F@b Call4Ideas2016 compilando il form sul sito InsuranceUp.it

Chi è interessato alla call, all’insurtech e alla customer experiece nelle industrie di servizi metta in agenda questo appunto: il 13 settembre è in programma a Milano Re*boot, un workshop organizzato per approfondire i temi della call di BNP Paribas Cardif. Parteciperanno i vertici di BNP Paribas Cardif, ma anche startup che hanno già cominciato a confrontarsi con il mondo delle assicurazioni, esperti di customer experience e altri player dell’ecosistema italiano delle startup. L’appuntamento è alle 17 del 13 settembre presso lo spazio Edit, in via Maroncelli 14 Milano.

Qui è possibile iscriversi al workshop Re*boot del 13 settembre

Ecco l’agenda dei lavori:

17:00 Registrazione e welcome coffee

17:30 Apre e modera i lavori Giovanni Iozzia, Direttore Responsabile Economyup e Insuranceup.it

17:40 Introduzione di Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato, BNP Paribas Cardif

18:00 Il ruolo dell’Open Innovation nella trasformazione delle compagnie assicurative
Andrea Rangone, Amministratore Delegato, Digital360

18:20 Tavola rotonda – Innovare la customer experience nell’ambito assicurativo

Thibaut Schlaeppi, Head of Startup relations & Internet-of-Things at BNP Paribas Cardif
Claudia Pingue, Chief Operations Officer, Polihub
Federico Capeci, CEO Kantar Insights Italy, Kantar
Andrea Di Camillo, Founder, P101
Giorgio Baresi, Creative Director, Frog

18:50 Presentazione della Call4Ideas

Simone Macelloni, Marketing R&D, BNP Paribas Cardif

Con la partecipazione di:
Gorjan Agacevic, CTO di Amod
Marco Gubbiotti, Sales Manager di Sinapsi

19:10 Q&A

19:30 Aperitivo

Open-F@b Call4Ideas 2016 è un progetto di open innovation lanciato per la prima volta nel 2014, che si pone l’obiettivo di intercettare le migliori startup tecnologiche e digitali per sviluppare percorsi di collaborazione insieme a loro.La call è rivolta a startup, technology company, professionisti e studenti.

Quest’anno l’’ambito di sviluppo progettuale è la “customer experience” e verranno premiate le tre migliori startup in grado di migliorare l’esperienza digitale dei clienti delle assicurazioni. Nello specifico, il contest si pone l’obiettivo di ricercare idee, progetti, applicazioni in cui vengano utilizzati servizi digitali, social network e logiche di gaming, in ambito di protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3