A che punto è l’innovazione nei pagamenti e nelle vendite sui dispositivi mobili? Qual è lo scenario nazionale e internazionale del settore? Dove andrà il mercato? Su quali direttrici si stanno muovendo le startup e che ruolo hanno in questo business? Se ne discuterà giovedì 19 febbraio a Milano alla presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico di Milano.
Il convegno è in programma dalle ore 9.30 presso l’aula Carlo De Carli, Campus Bovisa, in via Durando 10 (per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui). L’incontro sarà l’occasione per affrontare diverse tematiche legate al Mobile Payment & Commerce. Si parlerà del valore del mercato in Italia, analizzando le filiere, gli attori e i ruoli (banche, telco, OTT, startup…).
Un focus particolare sarà rivolto ai servizi nel Mobile Wallet (trasferimenti di denaro, pagamenti in remoto e in prossimità, sistemi di identificazione e di accesso, soluzioni di loyalty & couponing…).
I risultati della ricerca saranno discussi con i principali player del mercato: telco, banche, service & technology provider. I
L’edizione 2014 dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce è stata realizzata con il supporto di Banca Mediolanum, CartaSi, Edenred Italia, Ingenico, Intesa Sanpaolo, Netsize, Olivetti, PayPal, Pay Reply, PosteMobile, RetAPPs, SIA, Sinergia Iccrea, Telecom Italia, Vodafone Italia; 3 Italia, AirPlus International, Banca Nazionale del Lavoro, BPM, Banca Popolare di Sondrio, Bassilichi, Buongiorno, CheBanca!, Deutsche Bank, Divisione Consumer – Gruppo BPER, Engineering, Equens, Indicod-Ecr, Konvergence, Sella digital solution, SisalPay, Vipera e Wind Telecomunicazioni.