SMART PAYMENT

Pagamenti digitali, con Adyen Issuing le aziende potranno emettere carte personalizzate

Adyen Issuing è la nuova soluzione della piattaforma olandese Adyen che offre alle società clienti la possibilità di emettere carte per svariati contesti d’uso da usare online, in-app, in store o da integrare nei mobile wallet. Così l’esperienza del cliente diventa ancora più semplice

Pubblicato il 15 Nov 2019

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D’ora in poi le aziende potranno fornire carte virtuali e/o fisiche ai propri clienti grazie a Adyen Issuing, la nuova soluzione di Adyen, piattaforma internazionale di pagamento con sede in Olanda.  Le carte emesse da Adyen potranno essere utilizzate online, in-app, in store o essere integrate nei mobile wallet.

Che cosa fa Adyen

Adyen è una piattaforma di pagamento che fornisce una moderna infrastruttura end-to-end collegata direttamente a Visa, Mastercard e ai principali metodi di pagamento scelti dai consumatori a livello globale. La società offre un’esperienza di pagamento unica attraverso i canali online, mobile e in-store. Con uffici in tutto il mondo, Adyen annovera clienti come Facebook, Uber, Spotify, Casper, Bonobos, L’Oreal, Lush, Asics, Easy Jet, Mango e molti altri.

Come funziona Adyen Issuing

Adyen Issuing punta a soddisfare le varie esigenze dei clienti, offrendo loro la possibilità di emettere carte per svariati contesti d’uso. Per esempio i marketplace potranno effettuare trasferimenti verso queste carte che, a loro volta, i clienti potranno utilizzare ovunque. Oppure le agenzie di viaggio online avranno la possibilità di servirsi di carte virtuali per effettuare erogazioni a compagnie aeree e alberghi.

“Adyen Issuing offre ai nostri clienti il massimo in termini di flessibilità” dichiara Pieter van der Does, co-fondatore e CEO di Adyen. “Questa nuova soluzione, che combina sia il servizio di emissione che di acquiring, sarà in grado di aiutare i nostri clienti a creare nuove esperienze ancora più gratificanti. Inoltre potrà supportarli operativamente dietro le quinte permettendo loro una più semplice riconciliazione dei fondi e riducendo le tempistiche dei pagamenti, così da migliorare il controllo dei flussi di cassa. Infine le aziende saranno in grado di offrire ai propri clienti carte senza bisogno di rivolgersi a terze parti, eliminando così un passaggio ulteriore”.

 Per le aziende le carte rappresentano una modalità molto efficace per connettersi con partner e clienti. Adyen Issuing potrà offrire loro numerosi vantaggi in questo senso:

  • Una piattaforma globale unificata che offre ai propri clienti anche una soluzione di emissione di carte all’avanguardia, in grado di soddisfare le loro esigenze presenti e future.
  • Una tecnologia API avanzata, che offre ai clienti il controllo sull’onboarding e la possibilità di personalizzare le carte con il proprio marchio.
  • Potenti API in tempo reale che consentono ai clienti di essere integrati nel flusso di autorizzazione e di controllare l’esperienza del titolare della carta.
  • Perfetta integrazione con l’acquiring di Adyen per ridurre i tempi di autorizzazione delle carte e aumentare la trasparenza del flusso di cassa.
  • Le carte emesse dal cliente tramite Adyen sono mobile wallet friendly e possono essere utilizzate per l’acquisto online, in-app e in-store.

“Lavoriamo con Adyen dal 2018 per l’elaborazione dei pagamenti e siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con questa nuova soluzione per l’emissione delle carte”, ha affermato Florian Jensen, Global Fraud & Payments Director di Glovo. “Adyen Issuing ci consente di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto ancora più semplice e intelligente”.

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