Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nei mutui e nel credito al consumo per i privati, ha siglato una partnership con la startup innovativa KPI6, che attraverso la sua piattaforma intercetta ed elabora le tendenze dei consumatori attraverso i dati, elaborando analisi predittive.
Per Avvera l’obiettivo di tale accordo è incrementare la qualità e l’ampiezza dell’analisi delle esigenze dei consumatori per migliorare servizi e comunicazione verso i propri clienti.
Avvera, la società del gruppo Credem a caccia di innovazione
Avvera, società del Gruppo Credem, è nata nel maggio del 2019 ed ha un modello di business multicanale e multiprodotto, distintivo per il mercato italiano. Il percorso di innovazione digitale del business e l’utilizzo di strumenti tecnologicamente sempre più avanzati rappresenta da sempre uno dei principali obiettivi della società. Avvera affianca al canale di vendita rappresentato da una rete di circa 400 agenti, ulteriori canali rappresentati da partnership con banche e società di intermediazione creditizia, ed un’offerta digitale in corso di completamento nel 2021.
“Cerchiamo sempre l’eccellenza in ogni aspetto della nostra attività, compreso il nostro ecosistema di partner. Siamo molti contenti della collaborazione con KPI6”, afferma l’Amministratore Delegato di Avvera Lorenzo Montanari, “società che vanta una grande esperienza e che utilizza tecnologie innovative e all’avanguardia che ci permetteranno, in tutta sicurezza, di analizzare le esigenze dei nostri clienti, attraverso l’ascolto dei Social, e le strategie dei competitors, con il fine di soddisfare sempre di più i bisogni della nostra clientela.”
Cosa fa KPI6
KPI6, startup milanese fondata nel 2015, è una realtà innovativa specializzata in consumer insights, che potenzia ed espande lo studio dei consumatori, delle loro opinioni e dei trend di mercato. Una vera e propria ricerca di mercato, immediata e in tempo reale.
“ Annunciamo questa partnership con orgoglio ”, commenta Alberto Nasciuti CEO e co-founder di KPI6, “ negli ultimi mesi abbiamo allargato ulteriormente le nostre partnership sia da un punto di vista numerico che di settore. Come ci capita spesso di dire, capire il consumatore è ormai una esigenza ed una conseguente attività imprescindibile per qualsiasi settore. Avvera dimostra quindi come questo tipo di sensibilità sia importante non solo per parlare correttamente ai propri clienti ma in primis capirli .”