Dopo 10 tappe in giro per il mondo, da Roma a Singapore, da Instanbul a San Francisco, l’International Hackathon del Gruppo BNP Paribas, la startup competition internazionale lanciata due anni fa dal gruppo finanziario, avrà la sua conclusione a Parigi l’1 dicembre.
L’obiettivo della maratona high-tech è creare e sviluppare soluzioni ad alto contenuto tecnologico, in collaborazione con gli esperti di settore delle società BNP Paribas, puntando a migliorare la customer experience nel settore bancario. Come del resto ricorda, il titolo dell’edizione 2017: “Let’s create a state of the art customer experience”.
Le selezioni sono state completate anche in Italia, dove sono stati individuati i 5 progetti italiani che parteciperanno al DemoDay di dicembre di BNPParibas.
Le startup vincitrici saranno premiate con 10mila euro e avranno l’opportunità di realizzare la loro idea grazie ad una partnership con BNP Paribas. Sul sito international-hackathon.bnpparibas.com si trovano tutte le informazioni relative all’evento, che sui social ha questo hashtag #internationalhackathon.