A dicembre la finale dell’hackathon di BNP Paribas, ecco le 5 startup italiane in gara

Completate le selezioni nazionali, la competizione lanciata in 10 città del mondo dal gruppo finanziario si concluderà in dicembre. Ecco quali sono le società scelte in Italia per la finale di Parigi

Pubblicato il 23 Giu 2017

startup-161109133729

Dopo 10 tappe in giro per il mondo, da Roma a Singapore, da Instanbul a San Francisco, l’International Hackathon del Gruppo BNP Paribas,  la startup competition internazionale lanciata due anni fa dal gruppo finanziario, avrà la sua conclusione a Parigi l’1 dicembre.

L’obiettivo della maratona high-tech è creare e sviluppare soluzioni ad alto contenuto tecnologico, in collaborazione con gli esperti di settore delle società BNP Paribas, puntando a migliorare la customer experience nel settore bancario. Come del resto ricorda, il titolo dell’edizione 2017:  “Let’s create a state of the art customer experience”. 

Le selezioni sono state completate anche in Italia, dove sono stati individuati i 5 progetti italiani che parteciperanno al DemoDay di dicembre di BNPParibas.

Le startup vincitrici saranno premiate con 10mila euro e avranno l’opportunità di realizzare la loro idea grazie ad una partnership con BNP Paribas. Sul sito international-hackathon.bnpparibas.com si trovano  tutte le informazioni relative all’evento, che sui social ha questo hashtag #internationalhackathon.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3