Open-F@b Call4Ideas

Veltri, BNP Paribas Cardif: ‘Cerchiamo compagni di viaggio per innovare insieme’

Open-F@b Call4Ideas 2019, perché partecipare

Andrea Veltri, Deputy CEO di BNP Paribas Cardif, racconta gli obiettivi della sesta edizione del contest internazionale Open-F@b Call4Ideas, promosso dalla compagnia in collaborazione con InsuranceUp. Tema di quest’anno la Human Data Science. Scadenza: 28 ottobre

Pubblicato il 18 Ott 2019

Open-F@b Call4Ideas è diventato un appuntamento ricorrente e importante nell’ambito dei contest per startup realizzati in Italia. BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, che promuove il contest in collaborazione con InsuranceUp, cerca ‘compagni di viaggio’,  ovvero società innovative con le quali condividere e realizzare un percorso industriale all’insegna dell’innovazione, dice in questo video Andrea Veltri, deputy CEO della compagnia di assicurazione.  

Grazie a Open-F@b sono già state selezionate startup che sono entrare nell’ecosistema di BNP Paribas Cardif, ricorda Veltri: D-Heart, M2Test, Amodo e MaBasta, la startup più giovane d’Italia che ha ideato una soluzione anti-bullismo e sulla quale presto potrebbe esserci una novità, anticipa Veltri.

Il tema della Call4Ideas 2019 è affascinante, la Human Data Science, un approccio nuovo all’analisi dei dati, un approccio ‘olistico’, che si arricchisce del contributo di altri campi del sapere come le scienze umane, di cui abbiamo parlato qui, e delle scienze della vita, come sottolinea Veltri.

La call si è chiusa il 28 ottobre, il 21 novembre parteciperanno alla Final Challenge le startup selezionate. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3