OPEN INNOVATION

Open insurance, Reale Mutua e Rgax entrano in viteSicure (polizze solo online)

Primo seed round da 500.000 euro per la startup fondata nel 2019 che consente, tramite una piattaforma open API, di perfezionare la vendita di una polizza vita completamente online in unico processo paperless. Oltre a Reale Mutua e RGAX, investono in viteSicure Alessandro Fracassi e per la seconda volta Digital Magics

Pubblicato il 27 Set 2021

viteSicure

Reale Mutua e Rgax fanno il loro ingresso in viteSicure, società insurtech che consente, tramite la propria piattaforma open API, di perfezionare la vendita di una polizza vita completamente online in unico processo paperless. Le nuove partecipazioni consentiranno alla startup italiana di accelerare la crescita nel mercato delle polizze vita online.

Dopo l’ingresso, nel gennaio 2020 di Digital Magics nella compagine sociale di Bridge Insurance Services Srl (proprietaria del brand viteSicure), è stato perfezionato in questi giorni l’accordo che ha visto l’entrata in partecipazione di Reale Mutua e RGAX, transformation engine del Reinsurance Group of America. Accanto a loro Alessandro Fracassi, Business Angel e CEO del Gruppo Mutuionline, e ancora una volta Digital Magics, che ha aumentato il proprio investimento.

Si tratta di un primo seed round di investimento complessivo di 500.000€, nato dalla forte volontà delle parti – si legge in una nota –  di continuare a sviluppare i sistemi di open insurance per soddisfare tutti i bisogni di protezione finanziaria dei clienti.

Che cosa fa viteSicure

viteSicure consente, tramite la propria piattaforma open API, di perfezionare la vendita di una polizza vita completamente online in unico processo paperless. Nata a fine 2019, la società ha continuato a migliorare i tassi di conversione e ad ottenere un Long Term Value che supera 6 volte il Costo di Acquisizione clienti. Alla tecnologia digitale, la startup affianca il servizio di omnidigital customer service per mantenere l’aspetto umano. viteSicure è stata premiata di recente come “miglior collaborazione fra start-up e compagnia” all’Insurtech Summit 2021. Grazie all’ingresso dei nuovi soci acquisisce nuove competenze ed un know-how pluriennale che gli consentirà di promuovere un modello di business replicabile anche all’estero.

“Siamo molto felici e orgogliosi dell’ingresso dei nuovi soci: – dichiara Eleonora Del Vento, Founder e CEO di viteSicure – Reale Mutua e RGAX rappresentano il riconoscimento del valore del lavoro svolto finora e con Alessandro Fracassi e Digital Magics la conferma della solidità del nostro piano strategico. Inizieremo subito a rafforzare la nostra capacità distributiva con nuove partnership e prodotti mentre continuiamo a migliorare la customer experience. L’open insurance consente di rispondere velocemente con la creazione di ecosistemi efficaci per raggiungere e soddisfare le esigenze di protezione di vita dei consumatori”.

“Il mercato dell’insurtech è vivace e richiede un costante sviluppo tecnologico – continua Alessandro Turra, Founder e CMO di viteSicure – Ciò che sembra semplice racchiude in realtà una infrastruttura sofisticata e intelligente e l’apporto di nuove risorse e nuove competenze ci permette di progredire mantenendo l’etica che da sempre ci contraddistingue. L’operazione appena conclusa è coerente con la nostra strategia di business e va proprio in questa direzione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2