L’open innovation per una compagnia più accessibile. BNP Paribas Cardif per Open-F@b Call4Ideas 2021, ottava edizione del contest internazionale per innovatori promosso in collaborazione con InsuranceUp ha scelto il tema “Assicurazione+Accesibile”
“L’innovazione è motore di progresso in tutte le sue forme: non solo tecnologia, ma anche sostenibilità, accessibilità, inclusività”, si legge nella presentazione della call. “Il digitale rappresenta un’opportunità unica per aprire il mondo delle assicurazioni a più persone, fornendo al contempo gli strumenti per un rapporto cliente-compagnia ancora più semplice, veloce e trasparente. Ma vogliamo guardare oltre”. E per farlo si sfida la creatività delle startup.
Clicca qui per partecipare alla call Open-F@b Call4Ideas 2021
Open-F@b Call4Ideas è un progetto cominciato nel 2014, a testimoniare il solido percorso di open innovation di BNP Paribas Cardif. Nel corso delle diverse edizioni la call ha premiato e sostenuto decine di startup e progetti innovativi: complessivamente sono state raccolte circa 500 candidature, provenienti dall’Italia e dall’estero, e selezionate circa 80 idee innovative, con l’investimento di oltre un milione di euro in totale.
Un’innovazione quella perseguita da BNP Paribas Cardif fondata sull’inclusione, sulla condivisione, sulla concretezza e sulla contaminazione dei saperi, in grado di rivoluzionare anche il modo di fare assicurazione.
Open-F@b 2021: Assicurazione + Accessibile
Dopo l’edizione 2020 dedicata al Next Normal, il tema di Open-F@b Call4Ideas 2021 è “L’Assicurazione + Accessibile”. Si cercano soluzioni capaci di creare comunicazione più semplificata, un’esperienza più fluida e di raggiungere una platea più ampia di clienti e stakeholders per venire incontro alle nuove esigenze del consumatore.
Open-F@b 2021, PNI Cube tra i partner
Novita di quest’anno è l’ingresso tra i partner della call di PNI Cube, associazione che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane, nata con l’obiettivo di stimolare la nascita e accompagnare al mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza di provenienza universitaria. Grazie a questa nuova collaborazione, la call darà più spazio ai giovani e alle loro idee.
Come partecipare alla call
Possono partecipare alla call startup, scaleup, giovani studenti e imprese innovative, che avranno la possibilità di proporre le proprie idee sul sito ufficiale entro il 26 settembre 2021.