Ci sono ancora 3 settimane per candidarsi agli Italian Insurtech Awards 2023, la quarta edizione del contest promosso da Italian Insurtech Association per premiare le realtà d’eccellenza del mondo insurtech.
Per la prima volta con ben 18 diverse categorie, gli Awards sono uno degli appuntamenti principali dell’Italian Insurtech Summit, l’evento di riferimento della comunità assicurativa in Italia, che si terrà quest’anno dal 23 novembre all’1 dicembre in alternanza tra giornate in presenza e in streaming.
Italian Insurtech Awards 2023: come funzionano e come candidarsi
Lanciati per la prima volta nel 2020 in concomitanza con il primo Italian Insurtech Summit, gli Italian Insurtech Awards nascono per selezionare le realtà del mondo insurtech – startup o compagnie – che di anno in anno si sono distinte per il loro impatto innovativo sul settore.
Tra i vincitori degli scorsi anni, Healthy Virtuoso, Yolo, Neosurance, Quixa e All Well.
Per l’edizione 2022/2023 è possibile candidarsi per 18 diverse categorie:
- Insurance Finance Award
- Insurance Digital Transformation
- BrokerTech Disruptor
- Startup Insurtech of the Year
- AI Excellence Award
- Digital Platform Excellence Award
- Insurance Product Innovation
- Best Insurtech Collaboration
- Environmental Sustainability Initiative
- HealthTech Insurance Award
- Smart Home Insurance Award
- Digital Bank Insurance Award
- Embedded Insurance Award
- Lifetime Achievement Award
- Insurance Education Initiative
- Skilling Initiative Award
- Reskilling Initiative Award
- Talent Attraction Award
La premiazione dei vincitori si svolgerà nella cornice di Le Village by CA Milano, in Corso di Porta Romana, con un format tutto nuovo, che prevede due differenti momenti:
Il 24 novembre per gli “Insurtech Ecosystem & Insurtech Awards”, dedicati all’industria dell’Insurtech e alle opportunità nel settore delle innovazioni digitali.
Il 1 dicembre per gli “Skills & Talents & Training Awards”, con focus su formazione, aggiornamento delle competenze (skilling e reskilling) e proiezione sul futuro del lavoro nel settore assicurativo.
Articolo originariamente pubblicato il 17 Ott 2023