Business Insider, ecco come le assicurazioni americane stanno usando l’IoT

In US già 155 milioni di auto sono equipaggiate con sistemi di On Board Diagnostic (OBD) , utilizzati dalle compagnie assicurative per monitorare i comportamenti di guida e raccogliere dati che permetteranno la personalizzazione della polizza assicurativa

Pubblicato il 10 Feb 2016

shutterstock-110041646-160210114132

Come viene utilizzata oggi dalle compagnie assicurative la Internet degli oggetti? Business Insider ha esaminato il settore delle assicurazioni auto, scoprendo che al momento la IoT viene utilizzata (con sistemi OBD)sopratutto per monitorare le abitudini di guida, comprese le variazioni di velocità, quanto spesso si guida, e persino l’ora del giorno si guida. Per le imprese assicurative, questa raccolta di dati porterà a una migliore capacità di valutare i livelli di rischio dei singoli clienti edi personalizzare le offerte. I consumatori che guidano bene, quindi, avranno premi più bassi.

Entro il 2020, Business Insider stima che oltre 50 milioni di automobilisti americani potranno usufruire delle polizze UBI, cioè user-based insurance.

Continua a leggere l’articolo su Business Insider

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3