Restituire i soldi pubblici che sono serviti per la crescita. No, non stiamo parlando di politica, e i partiti non c’entrano nulla. Di mezzo c’è l’imprenditoria innovativa, il mondo delle startup precisamente. Perché Flazio, azienda che ha realizzato una piattaforma per creare siti in maniera rapida e gratuita, ha restituito il capitale ricevuto nel 2012 sotto forma di finanziamento pubblico alla Provincia di Catania.
«Avremmo potuto non restituirli, ma abbiamo scelto di farlo» ha commentato Flavio Fazio co-fondatore della startup. «Il finanziamento ci è stato utilissimo per partire e per consolidarci sul mercato italiano, il quale ha risposto positivamente all’utilizzo della nostra piattaforma, permettendoci di crescere di quasi +300% anno su anno».
Il finanziamento complessivo era stato di 400mila euro di cui il 70% sottoscritto dall’ente pubblico (280 mila euro) e il 30% da privati che restano nella compagine della startup, e gestito da un punto di vista tecnico da Zernike Meta Ventures. I 280mila euro, il 70% dell’investimento che nel 2012 valeva il 33% dell’equity sono stati interamente ripagati alla Provincia di Catania.
Continua a leggere su StartupBusiness