Presto sarà l’auto a pagare la spesa al supermercato. E muovendoci potremo fare molte altre attività che tradizionalmente richiedevano, per esempio, l’ingresso in un’agenzia bancaria. È la convergenza fra mobilità e servizi di pagamento il tema della nuova puntata di EconomyUp, il magazine ideato e condotto da Giovanni Iozzia. La puntata è andata in onda martedì 10 ottobre alle 22 su Reteconomy Sky 512 e si può ora rivedere sul sito della rete televisiva.
Cross convergence industry è la definizione che gli addetti ai lavori usano per spiegare quel che sta accadendo di fronte alla pressione delle tecnologie digitali e alle domande di semplicità e velocità dei clienti. Ne parla Fabio Gasperini, Presidente di Ernst & Young Financial Business Advisors, che avverte: chi non ne terrà conto, rischia di uscire dal mercato.
Un altro servizio racconta i test che numerose aziende stanno facendo nel mondo per trasferire sull’auto i più diversi servizi finanziari, portandoli così a disposizione dei clienti nei tempi che usa per i suoi spostamenti.