Criptovalute, Raffaele Mauro (Endeavor): “È innovazione, non solo speculazione”

Criptovalute: "Non confondiamo innovazione finanziaria e fenomeni speculativi"

Il Managing Director in Italia dell’organizzazione internazionale che supporta gli imprenditori ad alto potenziale definisce le cryptocurrency “la terza ondata della trasformazione tecnologica” dopo quella dei contenuti digitali e dei beni fisici durevoli. E invita a non confondere fenomeni speculativi e cambiamento

Pubblicato il 01 Mar 2018

“Tutte le ondate di trasformazione tecnologica creano fenomeni speculativi, ma non vanno confusi con il vero cambiamento che sta accadendo”: così dice Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia, organizzazione internazionale che ha come obiettivo la crescita economica di lungo periodo attraverso la selezione, il mentoring e l’accelerazione degli imprenditori e delle imprese ad alto potenziale. E tra queste ce ne sono anche alcune che si occupano di criptovalute.
Mauro, che è anche autore con Francesco De Collibus del libro Hacking Finance sulla storia dei Bitcoin, è stato uno degli speaker dell’evento  Cryptocurrencies: A bubble or here to stay?” organizzato da Cariplo Factory in collaborazione con EconomyUp. Questo video fa parte di una serie dedicata alla domanda che molti si fanno: le criptovalute sono solo una bolla o un fenomeno destinato a durare?

Criptovalute: "Non confondiamo innovazione finanziaria e fenomeni speculativi"

Criptovalute: "Non confondiamo innovazione finanziaria e fenomeni speculativi"

Guarda questo video su YouTube

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!