Open innovation

Cardif OpenF@b, ecco i finalisti per Internet of Things e BigData

Il 3 dicembre a Milano l’evento di chiusura della sessione autunnale della call4ideas lanciata dalla compagnia assicurativa in collaborazione con EconomyUp e Polihub. Tredici le startup selezionate in due ambiti specifici. Qui il form per registrarsi e partecipare all’evento

Pubblicato il 27 Nov 2015

isabella-fumagalli-responsabile-141024150713

Isabella Fumagalli, Responsabile di BNP Paribas Cardif in Italia

Tredici i finalisti selezionati tra i 40 progetti validi pervenuti che avranno la possibilità di presentare la loro idea o la loro startup, il 3 dicembre a Milano, davanti a un’audience composta dal management Cardif, giornalisti, investitori, esperti, imprenditori digitali in occasione dell’evento che chiude la sessione autunnale di Cardif Open-F@b, la Call4Ideas permanente promossa da BNP Paribas Cardif ed EconomyUP in collaborazione conPoliHub, l’Incubatore del Politecnico di Milano.
L’appuntamento è per le ore 17, al palazzo delle Stelline (corso Magenta 61) e la partecipazione è libera: bisogna solo iscriversi qui.

Tra i 13 finalisti saranno selezionati e premiati i progetti che avranno accesso al programma di affiancamento di Cardif Open-F@b e Polihub indirizzato a supportare l’accelerazione della startup nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e – ove vi fossero le condizioni di reciproca convenienza – nel concreto supporto da parte di Cardif nella fase di commercializzazione sul mercato italiano ed estero.

Simone Macelloni, responsabile R&D di BNP Paribus Cardif: OpenF@b cerca nuove imprese nei settori dell’Internet of Things e dei Big Data

Cardif punta sulle startup per il business del futuro

Cardif punta sulle startup per il business del futuro

Guarda questo video su YouTube

La Call4Ideas autunnale, chiusa lo scorso 10 novembre (ne seguiranno altre nei prossimi mesi), era orientata a due aree tecnologiche particolarmente importante per il mondo assicurativo: Internet of Things e Big Data. Tema che infatti è stato anche al centro di un workshop organizzato da BNP Paribas Cardif lo scorso ottobre al quale ha partecipato anche Thibaut Schlaeppi, Global Head of startup relations & Internet-of-Things di BNP Paribas Cardif, cioè l’uomo che sta guidando a livello globale le relazioni con le startup viste come strumenti di accelerazione dei processi di innovazione. (Leggi qui il suo intervento)

Riccardo Samela, Head of Digital&Communication di BNP Paribas Cardif: l’importanza dei processi di digitalizzazione e delle startup per le compagnie assicurative

Assicurazioni e startup, la via verso la digitalizzazione

Assicurazioni e startup, la via verso la digitalizzazione

Guarda questo video su YouTube

Ecco le 13 startup finaliste, valutate da un comitato costituito da esperti universitari ed executive di Cardif, che vedremo on stage il prossimo 3 dicembre: Advicy, Child Explorer, ComputArte, Connected Insurance Analytics Platform, Cyber@ngel, Front4IoT, IoT Coachig, Istamami, Laqy, MyVirtuoso Home,Ouverture, Samrt Rainfall System, Zebra.

Oltre al pitch dei p

rogetti il programma dell’evento prevede un momento di discussione a cui parteciperanno:
Isabella Fumagalli,Amministratore Delegato, BNP Paribas Cardif
Paolo Gesess, Managing Partner, United Ventures
Giovanni Daprà, Founder, MoneyFarm
Mauro Giacobbe, Chief Executive Officer, Facile.it
Giovanni Iozzia, Direttore, EconomyUp
Simone Macelloni, Head of R&D, BNP Paribas Cardif
Stefano Mainetti, Chief Executive Officer, PoliHub
Andrea Rangone, Chief Executive Officer, Digital360
Filippo Scorza, Chief Executive Officer e Founder, Wecare
Giorgio Valtolina, Chief Executive Officer e Founder, Noovle

L’iniziativa Cardif Open-F@b è una Call4Ideas permanente: a breve la call per la selezione di altri progetti e startup sarà riaperta sul portale InsuranceUp, realizzato da EconomyUp in collaborazione con BNP Paribas Cardif.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3