158 milioni di utenti ogni giorno, 10 miliardi di video e oltre 2,5 miliardi di scatti scambiati giornalmente in ogni parte del mondo. Sono i numeri da capogiro di Snapchat, stra i social network più utilizzati a livello globale. Nonché il preferito dai millennial, e ancor più dal segmento più giovane, la cosiddetta Generazione Z, che include i nati dal 1998 a oggi.
Non deve sorprendere dunque se un’azienda proiettata al futuro, che ha voglia di far conoscere il proprio brand ai potenziali clienti del futuro, adotti una strategia social media che includa snapchat. È quello che ha fatto BNP Paribas, primo gruppo europeo di servizi finanziari a stringere un accordo globale con Snap Inc., la società madre di Snapchat.
«Questa partnership strategica è inserita in quella strategia di posizionamento e diversificazione nell’ambito dell’ecosistema dei mezzi digitali che portiamo avanti da diversi anni. (ndr. la società è presente sui canali LinkedIn, Twitter, Instagram, YouTube, Pinterest). La nostra sfida è essere presenti laddove è presente il nostro target millennial e parlare la sua stessa lingua. Sono i nostri colleghi futuri e i nostri futuri clienti». Ha sottolineato Bertrand Cizeau, responsabile delle comunicazioni del gruppo BNP Paribas.