Assicurazioni: per innovarsi servono sempre gli analytics, ma “advanced”

Un rapporto di McKinsey indica che gli advanced analytics sono in grado trasformare il business e cambiare i modelli operativi perché molto più focalizzati sulle previsioni rispetto alla business intelligence tradizionale: comprendono infatti i big data analytics, ma anche il data mining, le analisi semantiche e quelle predittive

Pubblicato il 22 Mar 2016

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Un paper di McKinsey analizza come l’utilizzo degli advanced analytics nel settore assicurativo possa oggi trasformare il business e cambiare i modelli operativi.

Molto più focalizzati sulle previsioni rispetto alla business intelligence tradizionale, gli advanced analytics comprendono strumenti come i big data analytics, data mining, location intelligence, semantic and sentiment analysis, predictive analysis, visualisation, machine learning.

Alcune compagnie, si legge nel paper, hanno già cominciato a sperimentare la data science per la modellazione del rischio e di prodotti; e hanno anche cominciato a strutturare nell’organizzazione team dedicati agli advanced analytics, i cosidetti COE – center of excellence. Per continuare a leggere l’articolo clicca qui

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