Ai millennial piace farlo con i video. Una ricerca di BuzzMyVideos, startup che promuove talenti su Youtube, fornisce alcuni dati da cui si evince come la cosiddetta Generazione Y, quando deve effettuare acquisti o informarsi, presti particolare attenzione ai contenuti video presenti online. Più nello specifico secondo questa ricerca, il 94% dei giovani italiani intervistati ha dichiarato di avere una maggior propensione all’acquisto in seguito ad una recensione video positiva; il 69% visualizza più di sei ore di video in rete ogni settimana; mentre tra i soggetti appassionati di tecnologia, l’8% guarda più di 31 ore di filmati alla settimana.
Il mondo dei millennial, si sa, fa gola alla maggior parte delle aziende consumer e dati come questi posso essere utili per impostare una strategia di marketing efficace per il proprio prodotto. Anche nel campo delle assicurazioni, questa tendenza non è passata inosservata: compagnie come America Family, ad esempio, hanno di recente intensificato le attività di promozione di prodotti assicurativi, sul loro canale Youtube aperto da qualche anno, con video emozionali e coinvolgenti.
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