Revolut si evolve e diventa abilitatore di pagamenti digitali: la super app finanziaria globale ha lanciato Revolut Pay, una nuova funzionalità di pagamento online sicura che consente ai commercianti del Regno Unito e dello Spazio Economico Europeo di presentare “Revolut Pay” come metodo di pagamento sulle pagine dei prodotti, del carrello e del checkout.
“Con la sua velocità, convenienza, sicurezza e prezzi bassi, Revolut Pay offre ai commercianti un vantaggio competitivo in un mercato dell’e-commerce in rapida crescita” commenta Nikolay Storonsky, Founder & CEO di Revolut. “In Revolut, ci impegniamo costantemente per rendere più veloce, facile ed economico per i commercianti di tutte le dimensioni accettare pagamenti, ovunque si trovino, e per rendere più comodo e sicuro il pagamento per i clienti. Ecco perché stiamo lanciando Revolut Pay”.
Che cosa fa Revolut
Lanciata nel 2015 a Londra per offrire trasferimenti di denaro e cambio valuta, oggi Revolut è una tra le fintech più valutate d’Europa e sta creando la prima super app finanziaria globale, con l’obiettivo di aiutare le persone a ottenere di più dal proprio denaro. Con più di 20 milioni di clienti in tutto il mondo, aiuta individui e aziende a migliorare la propria salute finanziaria, offrendo loro un maggiore controllo.
Revolut, nuovo mega-finanziamento: 800 milioni per la “superbanca” globale
Come funziona Revolut Pay
Revolut Pay mira a rinnovare l’ecosistema dei pagamenti rendendo gli acquisti online ancora più semplici, facilitando i pagamenti diretti e fornendo al contempo la massima sicurezza per gli utenti Revolut. I pagamenti verranno convalidati tramite funzionalità sicure come Face ID o sblocco tramite impronta digitale, senza condividere il numero di conto. Questa modalità aiuterà a prevenire le frodi e a mantenere il denaro degli utenti al sicuro durante gli acquisti.
Si tratta di un metodo veloce, semplice e sicuro per effettuare il pagamento online o su dispositivo mobile. I consumatori possono pagare con un solo clic e guadagnare cashback sugli acquisti mentre spendono. Gli utenti Revolut esistenti possono utilizzare Revolut Pay pagando con le carte salvate o direttamente con il saldo del proprio conto Revolut. Gli utenti non Revolut possono pagare altrettanto facilmente utilizzando carte Mastercard o Visa salvate emesse da qualsiasi altro fornitore.
Le funzionalità includono:
- Un nuovo modo di pagare veloce e senza intoppi
- Alti livelli di sicurezza che sfruttano l’autenticazione a due fattori quando necessario
- Commissioni di transazione basse senza costi nascosti o mensili
- Con Revolut Pay, i fondi verranno accreditati direttamente sul conto Revolut Business del commerciante entro 24 ore senza costi aggiuntivi (rispetto alle aziende che in genere ricevono i fondi accreditati sul proprio conto in un massimo di sette giorni e devono pagare quando i fondi arrivano più rapidamente)
- I fondi del giorno successivo vengono depositati direttamente sul conto Revolut Business
- Le PMI possono aggiungere Revolut Pay alle pagine di pagamento web e mobile ed essere operative in pochi minuti tramite i plug-in facili da installare
- Per le grandi aziende e le start-up, Revolut Pay offre una serie di API plug-in e SDK (Software Development Kit) facili da integrare che consentono alle aziende di diventare operative nel giro di pochi giorni
- Opzione per incentivare i clienti con cashback sui loro acquisti
E i vantaggi per i commercianti?
Revolut Pay risolve i problemi sia dei venditori che dei loro clienti: i commercianti online, infatti, perdono fino all’80% delle loro vendite a causa dell’abbandono del carrello, mentre gli utenti spesso citano i processi di pagamento online lunghi e confusi e la scelta limitata dei metodi di pagamento come motivi per abbandonare un sito web prima dell’acquisto. Revolut Pay ridurrà l’abbandono del carrello grazie al pagamento rapido e senza intoppi.
I commercianti Revolut Pay possono accettare pagamenti con commissioni basse in più di 20 valute. Revolut Pay segue il lancio di Revolut Reader dello scorso luglio, un terminale di pagamento con lettore di carte, nonché il lancio della piattaforma di accettazione dei pagamenti di Revolut nel 2020 che consente alle aziende di accettare facilmente i pagamenti.
Revolut, la crescita dell’offerta business della neo-bank londinese
Dal lancio di Revolut Business nel 2017, Revolut ha sviluppato 20 prodotti progettati per consentire alle aziende che desiderano aumentare le conversioni e gestire le finanze in modo più efficace. Revolut Pay è già utilizzato da aziende tra cui Shopify e Prestashop e sarà disponibile su ulteriori retailer nei prossimi mesi.
Revolut Pay si basa interamente sulla tecnologia di pagamento di Revolut e rappresenta un ulteriore passo verso la costruzione dell’ecosistema di pagamento dell’azienda, attraverso il quale Revolut consente transazioni tra clienti retail e business. La nuova soluzione di pagamenti diretti di Revolut offrirà anche commissioni più basse ai suoi clienti aziendali.