Rodrigo Cipriani Foresio (Alibaba): “Siamo un’opportunità per il Made in Italy”

Rodrigo Cipriani Foresio (Alibaba): "Siamo un'opportunità per il Made in Italy"

Il managing director per il Sud Europa spiega l’importanza per i brand e i prodotti italiani di essere presenti sulle piattaforme del più grande marketplace al mondo. Sarà uno dei partecipanti alla tavola rotonda sulle nuove frontiere del marketing in programma all’EY Digital Summit di Capri dal 4 al 6 ottobre

Pubblicato il 27 Set 2017

L’affermazione di Alibaba nel mondo è un’opportunità anche per la diffusione del Made in Italy. Ne è convinto Rodrigo Cipriani Foresio,  managing director per il Sud Europa del marketplace nato in Cina che ad oggi conta 500 milioni clienti e prevede di arrivare a 2 miliardi nei prossimi anni.  Un argomento del quale parlerà nell’ambito dell’EY Capri Digital Summit 2017 (4-6 ottobre), al’interno di una tavola rotonda intitolata Martech – Le conversazioni sono mercati. Al dibattito, moderato dal giornalista Luca De Biase, contribuiranno top manager di aziende nazionali e internazionali alle prese con i mercati esteri: Alessandro Araimo, EVP General Manager, Discovery Italia; Massimo Beduschi, Presidente e CEO, GroupM Italy; Giovanni Ciarlariello, Executive Vice President Operations & Business, Sky;
Luca Colombo, Country Manager, Facebook Italy. A conclusione l’intervento di Silvia Candiani, neo nominata Ceo di Microsoft Italia. “Due anni fa – spiega Cipriani Foresio  – Alibaba ha intrapreso un percorso di globalizzazione e il primo ufficio aperto nel mondo è stato quello italiano. Oggi sono presenti sulle nostre piattaforme più di 170 store italiani con brand illustri. Un’occasione per far conoscere i prodotti italiani all’estero e specialmente nei mercati asiatici”.

Rodrigo Cipriani Foresio (Alibaba): "Siamo un'opportunità per il Made in Italy"

Rodrigo Cipriani Foresio (Alibaba): "Siamo un'opportunità per il Made in Italy"

Guarda questo video su YouTube

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2