Nel mondo dei media è sempre più necessario investire nella capacità di distribuire il contenuto sfruttando tecnologie sempre più integrate, ovvero la convergenza, dice Alessandro Araimo, EVP General Manager di Discovery italia. Netflix e Amazon lo stanno già facendo in modo importante, per gli altri è diventato un obbligo.
“In questo momento storico – dice il manager in questo video – occorre lavorare a una terza via, il D2C (direct to consumer, nd.), in base alla quale è l’operatore che distribuisce il contenuto e che cerca di monetizzarlo in tutti i modi possibili. Intanto facendosi pagare per questo, ma anche approfondendo la conoscenza dell’utente: quanto più la relazione sarà ricca, tanto più riusciremo a sviluppare nuovi modelli di business”
Araimo è uno dei partecipanti alla tavola rotonda “Martech. Le conversazioni sono mercati” all’interno dell’EY Capri Digital Summit (4-6 ottobre). Allo stesso tavolo siederanno, oltre al moderatore Luca De Biase, Massimo Beduschi, Presidente e CEO, GroupM Italy; Giovanni Ciarlariello, Executive Vice President Operations & Business, Sky; Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director per il Sud Europa, Alibaba Group; Luca Colombo, Country Manager, Facebook Italy. Seguirà un intervento di Silvia Candiani, CEO, Microsoft Italia.