Il tempo è una risorsa preziosa. Una risorsa che non si può ricostituire e che quindi va usata in modo proficuo.
Proficui, interessanti e utili sono i tre panel della undicesima edizione di Tecnologia Solidale 2022, che avrà luogo martedì 13 dicembre, dalle 16, alla Camera dei Deputati.
→ Clicca qui per registrarti a Tecnologia Solidale 2022
Ecco in sintesi i tre panel:
• Visioni di responsabilità.
Aziende grandi e piccole ci forniranno esperienze, riflessioni e uno sguardo di insieme e di prospettiva su cosa vuol dire per le imprese agire responsabilmente, esercitando in concreto la propria responsabilità sociale.
• Tecnologia solidale. Donne e uomini che cambiano in meglio il presente.
Una introduzione senza retorica al perché la tecnologia cambia in meglio la vita. È il mio nuovo libro. Ci trovi 28 storie brevi di tecnologia solidale e 16 dialoghi sull’innovazione digitale e sociale, nati anche grazie a questo blog.
• Digitale, carceri, lavoro e libertà.
L’esperienza di tre grandi imprese – Cisco, Linkem/Tiscali, Digital360 – che insegnano ai carcerati i lavori del digitale e che in questo modo hanno fornito una seconda possibilità e una nuova vita a centinaia di persone e quindi migliorato la sicurezza di tutti.
I tre panel saranno coordinati da tre direttori: Luigi Contu, direttore Ansa; Giorgio Rutelli, direttore formiche.net; Giovanni Iozzia, direttore economyup.it.
Come ospiti istituzionali saranno con noi Anna Ascani, vicepresidente della Camera; Luca Squeri, segretario Commissione Attività produttive della Camera; Giusy Versace, vicepresidente Commissione cultura del Senato; Francesco Paolo Sisto, viceministro della giustizia.
Qui trovi l’intero programma e la possibilità di registrarti per partecipare a questa undicesima edizione di Tecnologia Solidale.
Arrivederci a martedì 13 dicembre!