Che il web sia dei canali preferiti per scegliere e acquistare l’auto non è certo una novità. Oggi chi acquista e vende l’auto è un utente sempre più digitale, che passa oltre tre ore al giorno su internet, e che pone quindi il web al centro del suo processo decisionale. Per questo brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia, ha stretto un accordo con Findomestic: l’auto ora si sceglie, si finanzia e si acquista interamente online.
Auto, il 75% degli italiani sceglie sul web che cosa comprare. Ecco il percorso digitale
Che cosa prevede l’accordo tra brumbrum e Findomestic
Grazie all’accordo con Findomestic, per l’utente sarà possibile sottoscrivere interamente online un finanziamento per l’acquisto di un’auto usata tramite firma digitale, una soluzione sicura, rapida e gratuita per aderire alla proposta contrattuale. Findomestic è attivo in Italia per l’erogazione di prestiti online che valgono oggi l’8% del totale dei prestiti personali a livello di mercato. In Findomestic il peso dei prestiti online è invece del 15% sul totale dei prestiti personali.
“L’accordo stretto con brumbrum – ha affermato Alessandro Lazzeri, Automotive Market Director di Findomestic – non solo rappresenta una importante opportunità commerciale, ma ci consente di valorizzare alcuni temi che Findomestic ha molto a cuore. La digital transformation, che contraddistingue da tempo l’attività della nostra società, trova applicazione nel miglioramento della customer experience permettendo al cliente di scegliere il percorso di acquisto più congeniale e rendendolo sempre più gradevole, sicuro e semplice.”
Automotive: 10 milioni per brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online in Italia
I vantaggi per il cliente
Semplicità, immediatezza e velocità sono le tre parole chiave della novità introdotta da brumbrum. Facilità e immediatezza sono garantite da molteplici elementi, tutti a vantaggio del cliente: una volta scelta l’auto usata desiderata sul portale di brumbrum, sarà possibile calcolare il preventivo della rata di finanziamento, personalizzarla secondo le proprie esigenze e fare la sottoscrizione completamente online. Un servizio innovativo facile e gratuito che consente di ridurre i tempi dell’erogazione del finanziamento a poche ore dalla firma del contratto, offrendo così la possibilità di concludere in breve tempo l’intero processo d’acquisto.
Con questa novità brumbrum amplia ulteriormente il ventaglio di modalità di pagamento e servizi del primo rivenditore diretto di auto online d’Italia andando ad arricchire l’offerta dell’usato garantito Arval, con garanzia fino a tre anni.
“Siamo molto soddisfatti della partnership tra brumbrum e Findomestic – ha commentato Francesco Banfi, CEO di brumbrum -. Il lavoro fatto insieme ci permette oggi di lanciare un prodotto di finanziamento auto unico sul mercato, e che consentirà ai nostri clienti di acquistare e finanziare la loro prossima auto usata in modo totalmente digitale ed in pochi click, comodamente da casa!”