14 miliardi di euro per la mobilità elettrica, la digitalizzazione e sistemi driverless: Audi ha grandi progetti per il 2019. L’azienda del gruppo Volkswagen ha reso noti i piani che partiranno dal prossimo anno e dureranno fino alla fine del 2023. Il marchio si sta “sistematicamente muovendo verso la mobilità elettrica” e sta “costantemente dando priorità ai temi futuri” ha fatto sapere il ceo ad interim, Bram Schot. Come riporta l’articolo riportato su CorCom, “la spesa totale prevista dalla società per il periodo di pianificazione dei prossimi cinque anni ammonta a circa 40 miliardi di euro”.
Ecco nello specifico i piani di Audi
Audi e la mobilità elettrica
A partire da Audi e-tron, il primo Suv completamente elettrico del marchio, la società lancerà numerose auto elettriche nei prossimi anni. Entro il 2025 – riporta – CorCom – Audi offrirà circa 20 modelli elettrificati, circa la metà dei quali avrà motorizzazioni completamente elettrici, mentre gli altri saranno degli ibridi.
Auto elettrica: che cos’è e come sceglierla, tempi e costi ricarica
Audi e la digitalizzazione
Audi sta portando avanti la digitalizzazione delle sue automobili e degli impianti e sta espandendo il suo modello di business con nuovi servizi digitali come “funzioni su richiesta”. Il gruppo Volkswagen ha in programma, inoltre, sinergie tra i suoi marchi.
Intelligenza artificiale, ecco come rivoluzionerà il mondo delle auto
Per sapere di più continua a leggere su CorCom