Gelataio, pellettiere, cuoco, liutaio, birraio, sarto, orafo: l’Italia è ancora il Paese dei mestieri? Secondo Elisa Padoan, Direttore di Reteconomy, “l’artigianato rappresenta un’enorme risorsa per il nostro Paese, una ricchezza, anche culturale, ancora da valorizzare”. Ecco perché dal 7 novembre alle ore 22.00 Reteconomy, la nuova piattaforma multicanale di informazione economica, disponibile su SKY canale 816, su internet e Youtube, dà il via a Il Paese dei Mestieri, il primo format video dedicato al mondo dell’artigianato, alle sue potenzialità e al suo ruolo economico.
L’obiettivo è “accendere i riflettori su un tema strategico per le ripresa economica italiana, raccontandolo in modo inedito, dinamico ed avvincente” spiega il direttore Padoan.
Condotto da Fabio Cigna, ideatore del programma in collaborazione con Anna Olivero, Il Paese dei Mestieri dedicherà ogni puntata ad un mestiere, raccontandolo attraverso quattro rubriche: Eccellenza artigiana, La borsa degli attrezzi, Scuola o bottega? e Finestra sul mondo.
Testimonianze di successo, suggerimenti degli esperti, consigli delle associazioni di categoria, tutto in 24 minuti, dedicati alle eccellenze artigiane come sintesi di lavoro manuale ed intellettuale.