L’avevamo lasciata pochi mesi fa, a febbraio, che era appena sbarcata in Borsa mettendo a segno con 17 milioni di euro raccolti il più grande debutto di sempre su Aim Italia, il mercato di Piazza Affari dedicato alle Pmi. Ora la Expert System di Modena, azienda specializzata in tecnologie semantiche per la gestione delle informazioni, prosegue la sua crescita aprendo una nuova sede nella culla dell’innovazione e delle startup: la Silicon Valley.
La nuova sede californiana si aggiunge agli uffici di Washington e Chicago e rafforza la presenza della società negli Stati Uniti, considerati dall’amministratore delegato Stefano Spaggiari “il mercato più ricco e ricettivo per le soluzioni hi tech”, e nel cuore nevralgico dello sviluppo tecnologico mondiale. A guidare i nuovi uffici sarà Luigi Paraboschi, enterprise vice president corporate development di Expert System. Si occuperà principalmente di potenziare il supporto ai clienti americani della costa ovest e di stringere nuove partnership strategiche con società di eccellenza nel settore Ict.
Cosa significa aprire una nuova sede negli States, dove Expert System già fornisce grossi clienti come Chevron, Shell, Eli Lilly e Nbc, lo ha spiegato proprio il ceo Stefano Spaggiari: “La nostra espansione in Silicon Valley ci offrirà la possibilità di avere un contatto quotidiano con i principali gruppi mondiali nell’ambito tecnologico. Avere una sede all’interno del più grande e importante distretto mondiale dell’Ict ci permetterà di essere a più stretto contatto con startup innovative, talenti emergenti e realtà consolidate del settore e favorire così la crescita del nostro business”.