Quali sono le potenzialità del commercio elettronico in Italia? In che modo l’ecommerce può rappresentare un volano di crescita per le imprese del made in Italy? Se ne parla alla Camera dei Deputati il 19 febbraio (ore 16, Sala Aldo Moro) durante il convegno “L’ecommerce: un’opportunità di sviluppo per l’economia italiana”.
All’incontro, strutturato in quattro dibattiti, partecipano personalità di primo piano del mondo politico e di quello imprenditoriale.
Ecco il programma dell’evento (cliccare qui per registrarsi e partecipare)
“L’ecommerce: un’opportunità di sviluppo per l’economia italiana”
Saluto del vicepresidente della Camera, On. Simone Baldelli
Introduzione On. Antonio Palmieri, deputato, Intergruppo Innovazione
“Il commercio elettronico italiano nel contesto competitivo internazionale: rischi e opportunità”
Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm
“L’evoluzione dell’ecommerce in Italia”
Riccardo Mangiaracina, Politecnico di Milano
“Lo sviluppo dell’offerta in Italia: alcuni casi di eccellenza”
modera: Riccardo Mangiaracina
Vincenzo Cannata, co-fondatore di Lovethesign
Lucio Carli, titolare di F.lli Carli
Edoardo Giorgetti, ceo di Banzai Commerce
Elio Catania, presidente di Confindustria Digitale.
“Il ruolo degli operatori internazionali sul mercato italiano”
modera: Roberto Liscia
Martin Angioni, presidente di Amazon Italia
Paolo Penati, Cfo & VP Merchandising, Planning & Programming, Finance di Qvc Italia
Claudio Raimondi, country manager di Ebay Italia
Fabio Vaccarono, country director di Google Italia
“Proposte normative per un contesto favorevole allo sviluppo dell’ecommerce”
modera: Roberto Liscia
Stefano Firpo, capo segreteria tecnica Ministero Sviluppo Economico
On. Adriana Galgano, Scelta Civica, Segretario Commissione Politiche Ue
On. Giampaolo Galli, Partito Democratico, Membro Commissione Bilancio
On. Antonio Palmieri, Forza Italia, Membro Commissione Cultura