Nuove frontiere

Tv, su Reteconomy una settimana per la sharing economy

Dal 27 ottobre al 2 novembre il canale satellitare, che trasmette anche in web streaming, dedica tutta la la programmazione all’economia della condivisione. È la prima volta che una rete fa una scelta simile. «Così inauguriamo il format delle settimane tematiche», spiega il direttore Elisa Padoan

Pubblicato il 23 Ott 2014

tasto-sharing-economy-140614183454

Per un’intera settimana, dal 27 al 2 novembre, tutta la programmazione dedicata alla sharing economy: è la Sharing Economy Week, l’iniziativa di Reteconomy, il canale televisivo che trasmette su Sky 816 (e in web streaming all’indirizzo reteconomy.it,) e sul quale va in onda il magazine EconomyUp.
Tutti i programmi, quindi, racconteranno i mille aspetti del nuovo modello economico accelerato dalla diffusione delle tecnologie digitali: da quelli fiscali a quelli urbanistici, da quelli legati alla nuova imprenditorialità all’impatto in specifici settori industriali come quello automobilistico. È la prima volta che una rete televisiva decide di concentrare la sua attenzione in modo cosi massiccio a un tema tanto caldo ma non ancora pienamente compreso in Italia.

Che cos’è la sharing economy e perché è il ponte tra aziende e startup

“Siamo molto attenti alle nuove tendenze dello scenario economico, per questa ragione non potevamo non rivolgere il nostro interesse alla Sharing Economy, nuova frontiera dell’azione imprenditoriale”, spiega il direttore di Reteconomy Elisa Padoan. “Per questo nell’ultima settimana di ottobre tutti i nostri programmi, dal mattino alla sera, saranno dedicati ad approfondire manifestazioni, effetti e prospettive della Sharing Economy, che ormai sta segnano tutti i settori industriali». Aggiunge la Padoan: «La Sharing Economy Week, che vedrà la partecipazione dei più importanti eseperti del settore, inaugura anche il format delle settimane tematiche, he verrà replicato nei prossimi mesi su altri contenuti».

Come fare impresa con la sharing economy

Reteconomy è la nuova piattaforma multicanale di informazione economica ideata per dare voce a imprenditori, professionisti, manager. Disponibile su SKY canale 816, Internet (www.reteconomy.it) e Youtube, Reteconomy è una televisione progettata come una piattaforma multichannel che punta anche sulla presenza social (Facebook, Google+, Twitter e Linkedin) e sulla fruizione in mobilità (smartphone e tablet).

A produrre i contenuti video originali è una redazione diretta da Elisa Padoan, che si avvale della collaborazione di autori quali, tra gli altri, Andrea Giuricin dell’Istituto Bruno Leoni, Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp, Francesco Specchia, nota firma del quotidiano Libero, e Marco Gatti, ex direttore del mensile Espansione

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2