“Digitale, tracchete!” è il titolo della IV edizione di Ravenna Future Lessons, evento ideato e organizzato dalla Studio Giaccardi & Associati con il contributo della Camera di Commercio e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Scenari, mestieri e cambi di modello nella prospettiva europea 2014-2020 saranno i temi di questa edizione che indagherà e illustrerà come stanno cambiando tempi e modelli di vita e lavoro con la cultura e l’innovazione del digitale.
E’ già possibile iscriversi online sul sito www.ravennafuturelessons.it
L’appuntamento è in programma il 24 e 25 ottobre nella sala convegni dell’Hotel Cappello. Confermato il format che ha decretato il successo di Ravenna Future Lessons negli anni passati: conferenze per i giovani tenute da esperti, imprenditori, docenti e ospiti illustri, ognuno dei quali porterà il proprio contributo di studio, ricerca ed esperienza professionale nei settori della cultura digitale e della creatività, dell’innovazione e della tecnologia, della green economy e del design, del turismo e del web 2.0.
Sono una ventina i relatori attesi a Ravenna per questa due giorni di sguardi sul futuro. Tra questi: Maria Grazia Mattei, guru della cultura digitale in Italia, Nadzeya Kalbaska, esperta di social media e turismo dell’Università di Lugano (Svizzera) e Valentina Quattro, portavoce Tripadvisor Italia.