Si avvicina la seconda edizione dell’Italian Innovation Day di Tokyo, in programma il 22 maggio nella capitale giappionese (leggi tutti i dettagli in questo articolo). Una dei protagonisti della scorsa edizione è stata la startup Dis, Design Italian Shoes (marketplace delle calzature su misura made in Italy), che in seguito all’evento nipponico ha dato il via a un processo di sviluppo del suo business nel Paese del Sol Levante.
L’interesse suscitato nei confronti degli operatori giapponesi ha portato la società ad aprire una filiale a Tokyo, la DIS Japan. «Siamo riusciti a individuare il partner ideale per organizzare l’ingresso dei nostri prodotti e della nostra tecnologia nel mercato giapponese – ha raccontato a StartupBusiness Francesco Carpineti Chief commercial officer di DIS – Grazie all’aiuto del team di Massive R&D, azienda specializzata in nuove tecnologie in ambito retail e web, abbiamo partecipato al World Fashion Tokyo, la più importante fiera per il settore moda per il comparto asiatico, tenutosi dal 4 al 7 aprile scorsi al Tokyo Bigh Sight. In particolar modo, oltre ai contatti commerciali con boutique e department store interessati all’innovativo modello di business proposto da DIS con l’introduzione in negozio del corner interattivo touch screen per la realizzazione di calzature personalizzate e su misura, si è riscontrato un forte interesse anche nella tecnologia del configuratore 3D che noi stessi abbiamo sviluppato».
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