Non solo semplici talk e workshop, ma condivisione degli strumenti per incoraggiare i giovani talenti allo sviluppo di idee imprenditoriali innovative con il supporto di un network internazionale. È l’International Startup Campus, l’evento ospitato dall’acceleratore di Catania dal 30 agosto al 4 settembre.
Sei giorni in cui le protagoniste della scena saranno le idee brillanti e di successo che potranno trovare sviluppo. Ma non solo. I futuri imprenditori provenienti da diversi Paesi del mondo avranno l’opportunità di interagire e sperimentare modelli di business con persone di diverse culture e di verificarne l’efficacia a livello globale.
Saranno, quindi, giorni in cui talk e workshop si alterneranno ad analisi di casi studio e sessioni pratiche. Non mancheranno dibattiti sulla sostenibilità economica delle imprese, sull’ internazionalizzazione, sul marketing, sulla creazione di un business plan, sulla raccolta di fondi, sulla responsabilità sociale delle imprese, sulla gestione del tempo, sulla presentazione e la capacità di negoziazione.
Fra gli ospiti d’eccezione: Alberto Onetti (Mind The Bridge); Antonio Cianci (Kauffman Fellow), Allen Taylor (Endevour Global Network) e Fadi Bishara (Blackbox USA).
Sul sito di WCAP il programma giorno per giorno