Bravofly Rumbo Group, tra i principali operatori europei nel settore dei viaggi online, noto in Italia con il sito Volagratis.com, annuncia oggi l’acquisizione del meta-search engine Jetcost.com. L’azienda francese continuerà ad operare come brand indipendente e beneficerà delle sinergie legate all’ingresso nel Gruppo svizzero.
Jetcost è un motore di ricerca e comparazione prezzi per voli, hotel e noleggio auto. Aiuta a trovare le migliori soluzioni di viaggio disponibili sui siti di oltre 250 compagnie aeree, strutture ricettive e numerose Online Travel Agency (OTA), tra cui quelle di Bravofly Rumbo Group, indirizzando i clienti alle loro pagine per completare la prenotazione.
Con circa 2,5 milioni di utenti unici per mese, la Francia è il principale mercato per Jetcost, seguita da Italia e Spagna, dove raggiunge ogni mese circa 1 milione di visitatori unici. L’azienda opera in altri Paesi come Germania e Brasile.
“Questa acquisizione ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato francese”, commenta Fabio Cannavale, Executive Chairman di Bravofly Rumbo Group. “Rappresenta inoltre un altro passo avanti nella nostra strategia volta a consolidare la posizione del Gruppo nell’Europa Meridionale, e in particolare in Italia e Spagna. Negli ultimi anni, i meta-search engine come Jestcost si sono affermati come strumento chiave per generare traffico sui siti delle OTA che competono in un settore in costante sviluppo”.
Arnaud Cohen Scali, Fondatore di Jetcost, aggiunge: “Siamo entusiasti di unire le forze con Bravofly Rumbo Group e diventare parte di una delle principali realtà dell’industria dei viaggi online con cui condividiamo l’impegno a offrire ai clienti le proposte di viaggio che meglio soddisfano le loro esigenze, attraverso una vasta gamma di prodotti e servizi, oltre a tecnologie all’avanguardia. Crediamo che le expertise del Gruppo e la sua presenza globale daranno un’accelerazione allo crescita del nostro business”.
Con l’acquisizione di Jetcost, Bravofly Rumbo Group potrà cogliere nuove opportunità di sviluppo, facendo leva sulle rispettive competenze e know-how. L’ingresso dell’azienda francese segue a un anno di distanza quello di Rumbo, una delle principali OTA spagnole, che ha contributo alle perfomance di crescita registrate dal Gruppo nel 2013.