Cosa serve per migliorare i portali delle compagnie assicurative? Chiedetelo ai Millenial, sapranno rispondervi. Secondo il sondaggio “Capgemini Voice of the Customer” i livelli di customer experience relativa ad acquisti di servizi assicurativi online sono in lieve miglioramento rispetto al 2015. Un incremento che però non è stato sufficiente, al mercato italiano, per effettuare quel balzo in avanti che ci si aspettava nella classifica dei 30 mercati analizzati nel Wir.
A fare da zavorra sono proprio i Millenial, cioè quelle persone nate tra il 1981 e il 2000, i quali riportano livelli di experience positiva di circa il 20% in meno rispetto alla media. La causa è rintracciabile nelle aspettative elevate di questa tipologia di utenti che, essendo in grado di muoversi a loro agio sia tra i canali digitali che tra quelli tradizionali, tendono a confrontare la loro esperienza di acquisto e servizio assicurativo con quello di altri settori.
Siamo di fronte a clienti multicanale che chiedono dunque alle compagnie un’esperienza di questo tipo.
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