Opportunità

Digital startup e investitori, appuntamento a Roma

Il DIET dell’Università La Sapienza e il Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione organizzano il 14 ottobre un incontro per favorire gli investimenti in nuovi progetti imprenditoriali con meno di 3 anni di vita. Le idee devono essere presentate entro il primo settembre

Pubblicato il 23 Lug 2015

digitale-150703192138

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET) dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza e il Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione di Roma (CDTI Roma) organizzano un incontro tra digital startup e investitori.

Dato che nel 2014 gli investimenti nelle startup sono diminuiti rispetto al 2013 (106 operazioni contro 158; 43 milioni di euro contro 81), si deve pensare che le molte iniziative fin qui intraprese siano lodevoli ma non sufficienti, e che molta strada resti ancora da percorrere.

L’incontro tra digital startup e investitori si articola in tre fasi:

– Entro il 1 settembre, persone o società con meno di 3 anni di vita, possono presentare un digital project. E’ possibile leggere il Regolamento della Call for Ideas qui.. Si tratta di scrivere un documento con una descrizione del team, dell’idea imprenditoriale, dei clienti e dei bisogni che si intende soddisfare, della tecnologia, dei risultati attesi nei prossimi anni in termini di fatturato, costi, investimenti. Il documento va inviato all’indirizzo di posta elettronica: startup@cdti.org

– Entro il 1 ottobre, i potenziali investitori (business angels, società di venture capital, …) segnaleranno le startup che intendono incontrare direttamente nel pomeriggio del giorno del convegno.

Mercoledì 14 ottobre 2015 si terrà il convegno presso la sede dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza – Facoltà di Ingegneria”, Via Eudossiana 18 (San Pietro in Vincoli), Roma. La mattina sarà dedicata alla presentazione in plenaria delle startup (dopo brevi interventi di pochi relatori). Nel pomeriggio ci saranno, in sessioni parallele, gli incontri diretti bilaterali startup – investitori.

Il progetto DIET – CDTI Roma si caratterizza per la volontà di fornire, oltre all’investimento per la patrimonializzazione, un supporto di alte professionalità alle startup, in modo da aumentare le loro probabilità di successo.

Chi vuole iscriversi al convegno, può farlo qui

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati