Accordi

Zanox e Digital Magics insieme per supportare le startup nel marketing

Il network che si occupa di performance marketing e il venture incubator quotato su Aim Italia di Borsa Italiana hanno stretto una partnership per aiutare le neoimprese italiane nelle attività di advertising online. La prima azienda targata Digital Magics che beneficerà dei nuovi servizi è QuitePeople, una piattaforma per intermediari turistici che permette attraverso un unico sistema di prenotare 160 mila hotel in tutto il mondo

Pubblicato il 07 Lug 2015

sheyla-biasini-150707135928

Sheyla Biasini, country manager di Zanox

Zanox, network che si occupa di performance marketing, e Digital Magics, venture incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana, hanno siglato un accordo per supportare le startup italiane nelle attività di advertising e marketing online.

I giovani imprenditori italiani, all’interno dei programmi di incubazione di Digital Magics, che scelgono di aderire al network di affiliazione Zanox, beneficiano di alcune agevolazioni che favoriscono il loro ingresso nel mondo dell’affiliate marketing.

Il modello commissionale dell’affiliate marketing che applica Zanox è basato sulle performance e garantisce loro il valore dell’investimento stabilendo delle commissioni sostenibili e dando la libertà di remunerare solo le vendite effettive.

Una volta definito l’accordo tra Zanox e le neoimprese digitali, il top management di Zanox fornirà un training formativo alle startup incubate da Digital Magics, per illustrare i concetti e gli strumenti dell’affiliate marketing, presentando i player di mercato più importanti, per poi entrare, infine, nello specifico del business di Zanox e delle possibilità di investimento, a disposizione degli advertiser, nell’affiliate marketing.

La prima startup innovativa di Digital Magics che ha deciso di beneficiare dell’accordo tra Zanox è Digital Magics è QuitePeople, il portale di social shopping italiano attivo nella distribuzione turistica online sviluppato dalla società Beestay.

QuitePeople è un outlet dei viaggi, che seleziona, distribuisce e vende le offerte migliori (pacchetti, soggiorni, attività legate al territorio e iniziative di relax e benessere) presenti sul mercato: una piattaforma riservata esclusivamente agli intermediari turistici (tour operator, agenzie di viaggio tradizionali e online), che consente attraverso un unico sistema di prenotare 160 mila hotel e servizi in tutto il mondo.

La partnership con l’incubatore Digital Magics rappresenta un passo importante non solo per noi, ma anche per tutto il settore digitale del Paese”, commenta Sheyla Biasini, country manager Italia di Zanox. “È un’opportunità unica di crescita per le imprese emergenti digital ready che aspirano a diventare i prossimi protagonisti all’interno del panorama dei new media e del performance marketing”.

L’accordo con Zanox rientra nel bouquet di servizi, agevolazioni e partnership, siglate da Digital Magics a favore delle nostre startup, e credo possa rappresentare un vantaggio competitivo molto interessante relativamente agli investimenti di marketing e advertising online”, dichiara Layla Pavone, partner di Digital Magics.

Il performance marketing è senz’altro un canale strategico per le aziende italiane in generale e a maggior ragione per le giovani imprese innovative. Il trend di crescita è a due cifre e le sue potenzialità, in termini di efficacia ed efficienza sono davvero considerevoli. Per questo riteniamo la partnership con Zanox un asset strategico per le startup incubate da noi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati