È partito il conto alla rovescia per Codemotion Rome 2015, evento che, in programma nella Capitale dal 25 al 28 marzo, è dedicato agli sviluppatori software e alle startup del mondo tecnologico, che si confronteranno con piattaforme e codice durante laboratori, conferenze, sfide di programmazione e sessioni di hacking. E l’evento a sorpresa {CODE} Factor, una competizione ancora misteriosa che venerdì e sabato eleggerà il miglior developer tra i partecipanti.
– Codemotion 2014, cronache da una grande festa dell’innovazione
La manifestazione offre un programma particolarmente ricco, dall’incontro con Andrew Tanenbaum, principale sviluppatore di MINIX, alle sessioni dedicate alle diverse declinazioni dell’universo programmazione: clud, sicurezza, mobile, sviluppo UI saranno ad esempio alcuni dei filoni principali. Ma durante le tre giornate di Codemotion ci saranno anche appuntamenti dedicati a specifici linguaggi di programmazione, da PHP a Python, da Kotlin a Dart, oltre a sessioni tecniche su argomenti quali AngularJS, Java 8, No SQL e Hadoop.
Codemotion Rome 2015 (che si svolgerà presso il dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tre) ha poi pensato anche ai più piccoli: per loro laboratori e sfide organizzati da Codemotion Kids.
Clicca qui per visualizzare il programma completo con tutti gli eventi e i workshop di Codemotion Rome 2015