Jobyourlife, piattaforma di job recruiting che mette in contatto in modo innovativo domanda e offerta di lavoro, comincia il 2015 con la chiusura di un importante round di di finanziamento: 600 mila euro, che arriva a poco più di un anno da quello da 500 mila euro chiuso nel 2013.
L’azienda fondata da Andrea De Spirt (classe ’89) nel 2012, con uffici a Milano e a Cagliari, nell’ultimo anno ha raggiunto quota 300 mila utenti iscritti (con più di 1.200 iscritti al giorno) e con 500 aziende che utilizzano la piattaforma per cercare i candidati migliori (tra cui Kpmg, Boston Consulting, Teddy Spa, Willis Italia).
“La chiusura di un round da 600 mila euro, che ha visto protagonisti alcuni business angel, rappresenta un’ottima spinta per continuare a crescere e per puntare all’internazionalizzazione verso i due Paesi europei che abbiamo individuato per i nostri prossimi obiettivi (Gran Bretagna e Spagna)”, spiega De Spirt.
“Questa è la prova che il nostro modello sta funzionando e sta dando dei risultati concreti a chi ha scelto di investire nella nostra realtà. Jobyourlife è stato soprannominato da molti “Il Google dei CV”. Grazie a un algoritmo semantico sviluppato internamente, infatti, le aziende iscritte alla nostra piattaforma possono cercare e trovare in pochissimo tempo esattamente le persone di cui necessitano in una precisa zona geografica (con la medesima logica di Google Maps).
Con la geolocalizzazione del curriculum, anche i candidati possono evitare di leggere intere pagine di offerte, ma ricevono dalle aziende interessate solo annunci geo-mirati (perfettamente in linea con il loro profilo e all’interno dell’area geografica selezionata).”
Una parte delle risorse ottenute saranno investite per fare nuove assunzioni. “Il team è la nostra forza e grazie al nuovo finanziamento abbiamo la possibilità di farlo crescere”, continua Andrea. “Al momento siamo alla ricerca di diverse figure professionali da inserire sia nell’ufficio di Milano che in quello di Cagliari. Stiamo rafforzando l’area commerciale e il customer care, senza dimenticarci degli sviluppatori web e mobile”.
Per quanto riguarda i movimenti futuri della società, Gran Bretagna e Spagna sono appunto i Paesi nel mirino. “Soprattutto in seguito alla segnalazione su Forbes, a settembre 2014, la nostra azienda ha attirato l’attenzione di alcuni investitori stranieri: stiamo lavorando per fare questo grande passo, che avverrà nel secondo semestre del 2015”.
“Uno degli obiettivi principali – conclude il fondatore di Jobyourlife – è comunque continuare a consolidare la presenza della società in Italia. Non escludiamo, infatti, che potrebbero esserci delle importanti novità anche per quanto riguarda la collaborazione di Jobyourlife con le istituzioni dopo un incontro avvenuto qualche settimana fa con il ministro Poletti.”