Wind Business Factor, la piattaforma di accelerazione della compagnia telefonica, si rinnova. Cambia grafica e arricchisce la proposta di servizi a sostegno delle startup. Il restyling punta a valorizzare i contenuti offerti, dal momento che la scelta è stata di non mettere a disposizione delle nuove imprese risorse finanziarie ma solo assistenza e orientamento.
Tre i target individuati: i beginner, per chi si affaccia per la prima volta nel mondo delle nuove professioni del web (studenti, aspiranti imprenditori, etc.); startupper, per chi vuole sfruttare tutte le opportunità dell’ecosistema startup in Italia e all’estero (incubatori, investitori, business plan competition, etc.); restarter, per chi ha già un’impresa, un’attività o una libera professione e intende ampliare il suo business attraverso Internet e i modelli di business digitali.
Con la nuova versione del sito viene lanciata anche la Wind Startup Academy, un’area dedicata alla formazione online attraverso webinar gratuiti e cicli di video tutorial, diversificati per target, livello e argomenti. Gli strumenti di business networking, invece, si arricchiscono di un Campus, nel quale si potranno condividere offerte e conoscenze e di un nuovo meccanismo di gamification che sarà in grado di evidenziare ruoli e competenze degli utenti iscritti. Non mancheranno, infine, per i migliori progetti iscritti alla piattaforma, occasioni di visibilità e di confronto con i manager di Wind, con i mentor, i business coach e gli investitori.
La prima edizione del Wind Startup Award, la startup competition che premia con programmi di accelerazione in Italia e in Silicon Valley, ha chiuso il 30 settembre la fase di selezione, scegliendo le 12 startup che sono entrate nel programma di accelerazione, su 150 progetti candidati.