LA CALL

Habismart, seconda edizione del programma di accelerazione CDP per startup proptech: ecco come partecipare

HabiSmart, il programma d’accelerazione dedicato a startup proptech della Rete Nazionale Acceleratori CDP, è aperto alle candidature per la seconda edizione: scadenza prorogata al 15 luglio 2023

Aggiornato il 16 Giu 2023

HabiSmart

Parte a fine anno la seconda edizione di HabiSmart, il programma d’accelerazione dedicato a soluzioni e servizi innovativi per il settore immobiliare parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, network presente su tutto il territorio per aiutare la crescita di giovani imprese specializzate nei mercati a elevato potenziale.

Dopo la conclusione della prima edizione, quest’anno HabiSmart accelererà il secondo batch di startup proptech ed è ora in fase di raccolta candidature: la scadenza è stata prorogata al 15 luglio 2023.

Qui il form per candidarsi

Come funziona l’acceleratore proptech di CDP Venture Capital

Lanciato nel 2022, HabiSmart nasce da un’iniziativa di CDP Venture Capital con l’obiettivo di accelerare ogni anno, per 3 anni, fino a 10 startup proptech in fase seed e pre-seed. Il programma è gestito da Digital Magics, incubatore certificato di startup, e dall’operatore americano MassChallenge.

Il percorso, dalla durata di 4 mesi, offre un primo investimento iniziale dal valore di 115mila euro tra contanti e servizi a tutte le startup selezionate, con la possibilità di un investimento follow-on da 300mila per i progetti più meritevoli.

La prima edizione si è conclusa con la selezione e accelerazione di 9 startup: Allo Energy, Houseplus, Domethics, Sunspeker, Newark, Homsai, Ekore, Data Arrows e Sensgreen.

HabiSmart, l’edizione 2023

Anche quest’anno la call per startup è aperta realtà innovative in fase iniziale con soluzioni e tecnologie in ambito proptech, in particolare per 7 settori: Gestione delle proprietà e delle strutture, Città intelligente, Gestione dell’energia, PropFintech, Cleantech, Gemello digitale/3D&AR, Logistica.

La scadenza delle candidature, inizialmente fissata al 7 giugno, è stata prorogata al 15 luglio. Le startup selezionate saranno rivelate il 15 novembre in occasione del Selection Day, quando riceveranno l’investiemento iniziale di 115mila euro. Seguirà un percorso di accelerazione di circa 10 settimane che terminerà nel Demo Day il 15 febbraio 2024 per la presentazione dei pitch finali dei progetti.

Articolo originariamente pubblicato il 16 Giu 2023

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3