On air

Da giovedì 25 startup in onda su Radio1

Alle 18 comincia la nuova rubrica “News Economy”. Fino a metà ottobre la redazione economica del Gr1 farà un viaggio nell’Italia delle nuove imprese, con un particolare attenzione al tema dei finanziamenti. Tre le tappe simboliche: Milano, Roma e Catania

Pubblicato il 22 Set 2014

startup-idee-startup-140808120321

Dal 25 settembre l’innovazione e le startup saranno protagoniste su Radio1, ogni giovedì alle 18, nella nuova rubrica “News Economy, il viaggio nell’Italia delle startup” che andrà in onda fino al 16 ottobre.

Il programma, a cura della redazione economica del Gr1, parlerà di una realtà, quella delle startup, fatta ormai di quasi 3.000 nuove imprese ad alta innovazione rispondenti ai criteri del decreto Passera del 2012, 100 incubatori e acceleratori d’azienda legati alle Università o al mondo imprenditoriale privato, migliaia di nuovi imprenditori che tentano di realizzare e lanciare sul mercato la loro idea di business.

Sotto osservazione sarà anche lo stato dei finanziamenti, prevalentemente attraverso canali alternativi a quelli del credito tradizionale: venture capital, business angels, equity crowdfunding. Una realtà che nonostante i ritardi italiani, vive nel nostro Paese una robusta accelerazione.

Interviste, storie, dati, per un’inchiesta che toccherà tre tappe simboliche: Milano, Roma, Catania.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati