L’innovazione non arriva più solamente da oltre oceano: sempre più startup europee si stanno affermando sul mercato internazionale. Se siete interessati a capire come sta evolvendo la scena startup europea, questo è l’evento giusto per voi, l’ecosistema ideale per sviluppare la vostra idea potrebbe essere a meno di due ore di volo da Milano.
é ora di addentrarsi nel tema startup: capire come fare impresa è cambiato negli ultimi anni, conoscere l’evoluzione della scena startup a livello Europeo, imparare dalla pratica quali sono i primi passi ed acquisire la capacità di avviare un’impresa in grado di crescere ed affrontare la concorrenza globale. Attraverso 3 incontri, Ympact si propone fornire le nozioni base a supporto della tua impresa. Il tutto dedicato alle persone che hanno un’idea da sviluppare, a chi vuole conoscere meglio le startup, a studenti, liberi professionisti ed imprenditori, a chi gestisce una piccola media impresa ed è interessato a capire come innovare, grazie alle startup. In questo primo incontro saranno presenti Sebastiano Bertani, fondatore e CEO di Tanaza, che parlerà del dilemma “Italia o Estero?” e Michele D’Aliessi, co-fondatore di Ympact, che ha intervistato più di 80 imprenditori ed investitori in 7 paesi.
All’evento seguirà un aperitivo per stimolare il networking e lo scambio di idee.
I prossimi incontri:
29/10 – I primi passi per avviare la tua startup
11/11 – Go big or go home! L’incontro è a cura di Ympact, organizzazione no-profit che si propone di diffondere la cultura imprenditoriale orientata all’innovazione in Europa, soprattutto tra le nuove generazioni. Maggiori informazioni su www.ympact.me