È arrivata alla exit Filo, startup parte del portafoglio di LVenture Group, holding di Venture Capital che investe in startup digitali ad elevato potenziale di crescita: è stata acquisita da Traveler Innovations Ltd, azienda globale tra i leader nel mercato dei prodotti per l’infanzia, presente in oltre 80 Paesi nel mondo.
L’acquisizione di Filo conferma il crescente interesse di corporate basate nei principali ecosistemi dell’innovazione verso le startup e le tecnologie sviluppate nel nostro Paese.
Che cosa fa Filo
Fondata nel 2014 a Roma da Giorgio Sadolfo, Lapo Ceccherelli, Andrea Gattini e Stefania De Roberto, Filo è una startup che opera nel settore Internet of Things, accelerata già dall’anno della fondazione da LUISS EnLabs, il programma di accelerazione di LVenture Group.
Dopo il lancio di Filo Tag, tracker che consente di ritrovare oggetti di uso comune come chiavi e portafoglio, la startup ha sviluppato la sua tecnologia bluetooth creando Tata Pad, dispositivo antiabbandono che rileva la presenza dei bambini sui seggiolini avvisando il genitore o i contatti di emergenza, divenendo rapidamente una delle aziende leader del settore.
Filo, la startup IoT italiana lancia un dispositivo anti-abbandono intelligente
Ad oggi ha raccolto oltre 3 milioni di euro da co-investitori tra cui la stessa LVenture Group, Pi Campus e Al.Pe Invest.
LVenture Group chiude la tredicesima Exit
Quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, LVenture Group è una società di venture capital con oltre 100 startup in portafoglio, 130 startup accelerate tramite il suo programma LUISS EnLabs e più di 24 milioni di euro investiti.
Con la cessione dell’intera quota di partecipazione in Filo, LVenture Group realizza la sua tredicesima exit, confermando il processo di valorizzazione e maturazione in atto del suo portafoglio.