SINERGIE

Via libera all’investimento di Amazon in Deliveroo: ora più personalizzazione nell’offerta

La Competition and Markets Authority del Regno Unito ha annunciato che l’investimento di minoranza del colosso statunitense nell’azienda di delivery può andare avanti in quanto non comporta una riduzione della concorrenza. Con le risorse di Amazon, Deliveroo aumenterà scelta e qualità per i consumatori

Pubblicato il 04 Ago 2020

Deliveroo e Amazon

Amazon può investire in Deliveroo. La Competition and Markets Authority del Regno Unito (CMA) ha annunciato che l’investimento di minoranza del colosso statunitense del commercio elettronico nell’azienda che fa servizio di consegna può andare avanti.

La CMA ha dichiarato che l’investimento di minoranza di Amazon in Deliveroo “non ha determinato, e non si prevede che determini, una sostanziale riduzione della concorrenza”. L’Authority ha impiegato 15 mesi per concludere la sua indagine. Nessuna delle cinque “Teorie del danno” sulle quali la CMA ha basato la sua inchiesta sono state comprovate.

Intanto Deliveroo ha diffuso i numeri più recenti relativi alla sua attività: adesso la società di delivery collabora con 100.000 ristoranti a livello globale. 30.000 ristoranti hanno aderito soltanto quest’anno, dando la misura di quanto la crisi da Covid19 abbia visto i ristoranti rivolgersi al delivery come fonte vitale di entrate. 75.000 ristoranti che collaborano con Deliveroo a livello globale sono piccoli ristoranti indipendenti, quelli colpiti più duramente durante la pandemia.

Che cosa farà Deliveroo con l’investimento di Amazon

Le priorità di Deliveroo per l’investimento di Amazon includeranno:

• Offrire un servizio iper-personalizzato ai clienti, con una più ampia selezione e scelta

• In quanto pioniere delle cucine per il solo delivery, espandere il progetto a livello globale

• Sviluppare nuovi strumenti tecnologici per aiutare i ristoranti ad adattarsi e ad avere successo in un periodo di cambiamenti senza precedenti

Matteo Sarzana: “Aumenteremo scelta e qualità”

Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti che la CMA abbia concluso questa indagine di 15 mesi e che l’investimento di minoranza di Amazon possa adesso andare avanti. Deliveroo utilizzerà questo investimento per aumentare la scelta e la qualità per i consumatori, supportare i ristoranti e per essere in grado di offrire a più rider il lavoro flessibile che apprezzano, man mano che l’azienda cresce”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2