Le perturbazioni del mercato automotive presentano grandi sfide anche per i fornitori del settore. I megatrend CASES (connectivity, autonomy, sharing/mobility, electric vehicles e sustainability) stanno plasmando congiuntamente l’industria di oggi, con una crescente enfasi sulla sostenibilità. La reinvenzione radicale dei modelli di business, la collaborazione aperta e le scelte tecnologiche orientate alla sostenibilità sono necessarie per arginare l’impatto distruttivo delle emissioni di carbonio sul nostro pianeta.
Sarà la tecnologia a fornire le risposte a molti di questi problemi e offrirà anche nuove opportunità. Stiamo infatti vivendo una nuova rivoluzione industriale, definita Industria 4.0, e alimentata dal progresso delle tecnologie digitali. In questo scenario, per le aziende manifatturiere, la fusione del mondo fisico e di quello virtuale in sistemi cyber-fisici renderà presto necessaria una profonda trasformazione organizzativa.
Questo white paper, fornito da Capgemini, illustra il mercato attuale dei fornitori automotive e spiega come mantenere alta la competitività nella connected economy. Leggendolo, scoprirete:
- quali sono le caratteristiche dell’impresa rinnovabile
- come sfruttare tutto il potenziale delle nuove tecnologie digitali
- quali sono i vantaggi dei processi basati sul cloud
- cosa fare per aumentare intelligenza e proattività nelle fasi operative
- come aumentare l’innovazione risparmiano sui costi